777 Hypercar, la monoposto ad altissime prestazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

A spingere la 777 Hypercar sarà il motore V8 aspirato da 4,5 litri, con una potenza di 730 CV a 9.000 giri. I sette esemplari prodotti saranno venduti alla cifra di sette milioni di euro ciascuno È iniziata ufficialmente all’Autodromo Nazionale Monza la storia della nuova casa automobilistica 777 Motors, fondata dall’imprenditore e collezionista Andrea Levy, dalla quale nasce 777 Hypercar, la monoposto dalle altissime prestazioni che sarà prodotta in edizione limitata in sette esemplari. (Info Motori)

Ne parlano anche altre testate

Fonte: Ufficio Stampa La nuova hypercar di 777 Motors (Virgilio Motori)

Mentre le auto di serie sono sempre più elettrificate e si accingono a diventare completamente elettriche, quelle speciali, realizzate in pochissimi esemplari e a prezzi esorbitanti, rimangono fedeli al motore termico. (La Stampa)

Se è vero dire che ormai da qualche mese (oppure anni) a Monza si vive di calcio, grazie al tanto atteso approdo nella bramata Seria A firmato dall’iconico (nel bene e nel male) duo Berlusconi-Galliani; è anche vero dire, anzi verissimo, che in questo “piccolo”, elegante e caratteristico centro lombardo, da sempre oramai, si respira velocità e odore di gomme bruciate. (My Luxury)

È nata ufficialmente la 777 Motors, la nuova casa automobilistica fondata da Andrea Levy, pilota, imprenditore, collezionista, nonché organizzatore del salone automobilistico di Milano e Monza. (FormulaPassion.it)

777 hypercar è un’auto da corsa dotata di una monoscocca in carbonio omologata FIA e di un’aerodinamica sofisticata messa a punto dalla Dallara, ad una velocità di 370 km/h il downforce è di ben 2.100 kg. (Adnkronos)

Basta guardarla per capire che la 777 Hypercar non scherza affatto. Sono stati infatti da poco divulgati i bozzetti progettuali che presentano al mondo 777 Motors e la sua prima vettura, scaturita dal sogno del noto Andrea Levy, imprenditore torinese fondatore del Milano Monza Motor Show, assieme ad alcune delle eccellenze del settore. (ilGiornale.it)