“Il Tardini di Parma, uno stadio, una città”: fino al 17 novembre a Palazzo del Governatore

, giorno in cui ricorrono i 100 anni dalla posa della prima pietra, Palazzo del Governatore ospiterà dalle 18 la mostra “Il Tardini di Parma, uno stadio, una città”. L’esposizione intende raccontare il contesto storico-culturale in cui «l’Ennio» ha preso vita ed esplorare le vicende architettoniche che lo hanno reso oggetto di dibattiti ancora oggi vivaci. Promossa dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma, con la Gazzetta di Parma e il circolo culturale Il Borgo, con il contributo del Comune di Parma e di altri sostenitori privati tra cui la Famiglia Tardini, la mostra celebra il centenario dello Stadio Tardini, inaugurato nel 1924 (Unipr)

Su altre testate

Sulla partita (Fantacalcio ®)

Almqvist (30’ st) 5 Keita (10’ st) 4 (Forza Parma)

Da Silva (38’ st) sv Runjaic (all. (Udinese Blog)

Parma-Udinese, le pagelle del Messaggero Veneto: Davis entra e decide

La Svizzera è sempre più vecchia: dal 1950, il numero di persone centenarie è quasi raddoppiato ogni dieci anni. Dal 2018 si sono aggiunti quasi 100 centenari all’anno. Basilea, la città delle persone centenarie (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Menzione d'onore anche per Kamara, che dopo la squalifica si riprende la fascia sinistra e spinge per tutta la partita. I bianconeri tornano in testa dopo 13 anni dall'ultima volta e lo fanno grazie a un Thauvin in versione Le Roi e grazie all'apporto decisivo di Davis, che ci mette lo zampino sia sul secondo che sul terzo gol. (TuttoUdinese.it)

Florian Thauvin ha iniziato il campionato ed il Fantacalcio in grande stile. Il giocatore dei friulani è la personificazione dell'ottimo lavoro che sta compiendo la squadra: dopo la vittoria di ieri contro il Parma, l'Udinese è in solitaria in testa alla classifica di Serie A Enilive. (Fantacalcio ®)