"Vannacci mi fa pietà. La sinistra malata di protagonismo narcisistico". Intervista a Enzo Bianchi: "2025? Mi preoccupa, il mondo è in fiamme"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha trascorso il Natale con i suoi fratelli, le sue sorelle e con alcuni ospiti cucinando per tutti specialità piemontesi come il bunet, un dolce a base di uova, zucchero, latte, cacao, amaretti secchi e liquore. Si è dedicato a riflettere, a pensare, a studiare raccolto nella sua cella alla nuova fraternità di Casa della Madia, ad Albiano d’Ivrea, a pochi chilometri dalla comunità di Bose che ha fondato nel dicembre del 1965 per poi essere costretto ad allontanarsi nel 2020 a causa di un decreto papale mai compreso fino in fondo da molti. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Enzo Bianchi non le manda a dire. Con la lucidità di chi osserva il mondo senza filtri e la lingua affilata di un uomo abituato a dire ciò che pensa, Bianchi ha tracciato un quadro spietato dell’attualità, spaziando dal Giubileo alla politica internazionale, fino alla realtà italiana. (Giornale La Voce)
190, euro 18,00) che porta tra le righe un invito: «Il cristianesimo ricomincia sempre e apre davanti a noi un futuro inedito». Francesco è un «grande profeta per la chiesa di oggi». (il Giornale)
Bosa archivia con successo i due concerti in piazza per salutare il 2024 e festeggiare l’arrivo del nuovo anno e ora gli eventi organizzati dal Comune con il sostegno dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna, della Camera di commercio di Nuoro, e la collaborazione dell’associazione culturale Sardina4all, continuano con due appuntamenti in programma domenica 5 gennaio e il giorno dell’Epifania. (SARdies.it)