Meloni sui dazi: "Scongiurare guerra commerciale, ma risposte adeguate se sarà necessario"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Meloni sui dazi: "Scongiurare guerra commerciale, ma risposte adeguate se sarà necessario" "Resto convinta che si debba lavorare per scongiurare in tutti i modi possibili una guerra commerciale che non avvantaggerebbe nessuno né Stati UnitiEuropa, il che ovviamente non esclude se necessario di dover anche immaginare risposte adeguate a difendere le nostre produzioni". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui dazi intervenendo alla cerimonia di consegna del Premio Maestro dell'arte della cucina italiana, nel cortile d'onore di Palazzo Chigi (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il Made in Italy identifica l' italianità nel mondo, è uno dei migliori ambasciatori all’estero per qualità, sicurezza e sostenibilità dei prodotti com’è dimostrato dai dati dell’export, che nell’ultimo anno è cresciuto dell’8,6%. (Il Giornale d'Italia)

Dal 6 all’8 maggio 2025, la Fira de Barcelona – Gran Vía accoglierà la 31ª edizione del Seafood Expo Global/Seafood Processing Global, l’evento internazionale più atteso da chi opera nel mondo della pesca, dell’acquacoltura e della trasformazione alimentare. (PesceInRete)

Così il presidente della Coldiretti Ettore Prandini a poche ore dall’annuncio sui dazi del presidente Usa Donald Trump, al quale la Commissione Ue si è già detta pronta a rispondere con contromisure adeguate. (Askanews)

La premier si prepara a trattare. L’Italia si prepara all’impatto. (Il Sole 24 ORE)

Un documento per esortare la Giunta lombarda a intervenire contro i dazi imposti dal presidente americano Donald Trump. Vibranti polemiche nel Consiglio Regionale di oggi in seguito alla bocciatura della mozione presentata dal consigliere dem Matteo Poloni. (OglioPoNews)

L’enoturismo italiano accelera e si ritaglia un ruolo da protagonista al 57° Salone internazionale del vino e dei distillati, grazie al debutto ufficiale di Vinitaly Tourism, il nuovo progetto di Veronafiere dedicato alla promozione delle esperienze turistiche legate al vino. (Economia Sicilia)