Lungo applauso in Aula per von der Leyen,membri Fdi seduti

Approfondimenti:
Migranti

Un lungo applauso nell'emiciclo di Strasburgo ha seguito l'annuncio dei risultati del voto di riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue. In piedi gli eurodeputati di Verdi, Socialisti, Liberali e Popolari. Gelo dai Patrioti e dall'estrema destra. Seduti senza applaudire gli eurodeputati di Fratelli d'Italia. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

OXFORD – Come nel “Secondo tragico Fantozzi”, per tutta la mattina dalle riunioni di FdI sull’asse Roma-Strasburgo-Oxford si sono rincorse “voci incontrollate e pazzesche”. Un pasticcio figlio di una decisione assunta da Giorgia Meloni: non dichiarare, nemmeno a urne ap… (la Repubblica)

"In Europa, coerentemente, il Movimento 5 stelle ha votato contro von der Leyen perché non amo la strategia delle armi e della guerra a oltranza in Ucraina, l'assenza di un piano serio contro le disuguaglianze e la valanga di tagli che il Patto di stabilità imporrà all'Italia con la complicità dell'ok di Meloni: 13 miliardi l'anno di sforbiciate che colpiranno le tasche dei cittadini, i diritti sociali, la sanità". (Tiscali Notizie)

Il no di Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni Von der Leyen ancora presidente della Commissione Ue (Virgilio Notizie)

Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione | Quattroruote.it

Credo che il nostro approccio è stato corretto". . (Tiscali Notizie)

Dall’inviato a Strasburgo – Alla prova del voto al Parlamento Europeo, Ursula von der Leyen non fallisce. Dopo la nomina del Consiglio Europeo lo scorso 27 giugno per succedere a se stessa, la presidente uscente della Commissione Europea ha trovato la conferma al decisivo voto di oggi (18 luglio) alla sessione plenaria dell’Aula di Strasburgo, che con 401 voti a favore (284 contrari, 15 gli astenuti) ha dato il via libera al prosieguo della permanenza di von der Leyen al Berlaymont. (EuNews)

L'apertura agli e-fuel. Prima della votazione a scrutinio segreto, von der Leyen ha parlato davanti alla platea del nuovo Parlamento e nel suo discorso ha toccato vari punti chiave, uno dei quali interessa direttamente il settore automobilistico. (Quattroruote)