Pm pronti a sentire Inzaghi, Zanetti, Skriniar e Calabria

La Procura di Milano, che indaga su affari, violenze e intimidazioni degli ultrà delle curve milanesi, potrebbe ascoltare, come persone informate sui fatti, anche l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, il vicepresidente Javier Zanetti, l'ex difensore nerazzurro, ora al Psg, Milan Skriniar, e il capitano del Milan Davide Calabria. Nei prossimi giorni, i pm Storari e Ombra, nell'inchiesta di Polizia e Gdf, inizieranno una serie di audizioni di testimoni, convocando pure dirigenti, responsabili e calciatori dei due club, i cui nomi compaiono negli atti, e sul capitolo delle presunte "pressioni" subite e dei legami con gli ultrà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

C'era un patto di non belligeranza tra le tifoserie di Inter e Milan per gestire gli affari e le controversie intorno allo stadio Meazza di Milano. (Fanpage.it)

"Addirittura", scrive la Procura, in una conversazione del 26 maggio 2023 con Marco Materazzi, Ferdico dice "di aver incontrato Calhanoglu" e "Barella, per parlare delle criticità sorte per la vicenda dei biglietti della Finale di Champions" e avrebbe "appreso perfino le lamentele del calciatore turco per il comportamento della società". (L'Unione Sarda.it)

I portoghesi, così si diceva e si scriveva. Accadeva tra mezzogiorno e le 14.30, a quei tempi orario di inizio di tutte le partite. (Corriere della Sera)

I pm di Milano: "Inter, rapporti indiretti con la criminalità". Accenno alle dichiarazioni di Claudio Sala

Ma l’addetto ferma le persone sbagliate: pochi minuti dopo viene preso a schiaffi e pugni. Viene circondato, assieme ai suoi colleghi intervenuti per difenderlo, da oltre una dozzina di ultras, che poi si scagliano anche sulla polizia. (Calcio e Finanza)

Uno scenario in cui l’Inter, il Milan e i loro tesserati e dirigenti sono sottoposti a pressioni indebite e di fatto a minacce costanti per soddisfare la sete di guadagni illeciti di queste ultime. (Il Sole 24 ORE)

Nelle carte dei pm di Milano Paolo Storari e Sara Ombra sull'indagine che riguarda Inter e Milan viene sottolineato anche che il club nerazzurro, "nella attualità, alternando atteggiamenti variabili tra agevolazione colposa e sudditanza, intrattiene (indirettamente) rapporti con la criminalità organizzata e con la criminalità da stadio, incapace di interrompere in maniera netta tali relazioni", riporta Calcio e Finanza. (Fcinternews.it)