Ddl sicurezza, Schlein mercoledì in piazza con la Cgil

Ddl sicurezza, Schlein mercoledì in piazza con la Cgil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 21 set. La segretaria del Pd Elly Schlein aderisce alla manifestazione organizzata da Cgil e Uil mercoledì in piazza contro il ddl sicurezza 'Azzera il diritto a manifestare il dissenso'. Lo ha reso noto il Pd. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

“Attenzione a questo pessimo decreto sicurezza che è un passo indietro rispetto ad alcune conquiste fondamentali dello Stato di diritto, un passo indietro che va addirittura oltre il codice Rocco per certi aspetti, con nuove pene e nuovi reati”. (Il Fatto Quotidiano)

"Riteniamo doveroso", spiegano i sindacati, “contrastare una norma che ha il chiaro intento di azzerare la libertà e il diritto delle persone a manifestare il proprio dissenso, che introduce nuovi reati penali, e quindi il carcere, nei confronti di chi occupa strade, spazi pubblici e privati. (Collettiva.it)

Arriva una nuova legge sull’occupazione abusiva delle case, con pene severe per chi si stabilisce illegalmente presso il domicilio altrui. La Camera ha infatti approvato gli emendamenti al DDL Sicurezza, con l’introduzione di una nuova fattispecie di reato nel Codice Penale. (idealista.it/news)

La Camera approva il reato di occupazione abusiva degli immobili

Questo, infatti, fornisce formidabili strumenti agli apparati repressivi e svuota pericolosamente le armi di autodifesa del mondo del lavoro e degli sfruttati. (Contropiano)

Una cornice democratica, entro cui il governo di estrema destra sta portando misure autoritarie”. Roberto Saviano, per Fanpage.it ha discusse le novità inserite nel ddl – tra aggravanti e nuovi reati. (Fanpage.it)

«L’approvazione alla Camera del reato di Occupazione abusiva degli immobili, di cui è previsto l’inserimento nell’articolo 10 del disegno di legge Sicurezza, costituisce uno storico risultato per la difesa dei legittimi proprietari e per la tutela della sicurezza del nostro territorio, ottenuto grazie alla perseveranza dimostrata dalla Lega nel corso di questi anni, ponendo da sempre l’effettiva difesa del diritto di proprietà al vertice delle proprie battaglie politiche». (latinaoggi.eu)