Tutta la Sicilia è di nuovo in arancione: chiarezza sulle regole

Per entrare nei negozi dei centri commerciali nei giorni pre festivi e festivi sarà necessario il super green pass.

La Sicilia è di nuovo tutta in zona arancione, come stabilito la settimana scorsa dal ministero della salute.

Negli alberghi e nelle strutture ricettive ospitate al loro interno potrà entrare solo chi è in possesso di super green pass e lo stesso vale per gli impianti sciistici

Anche per andare dal parrucchiere o dall’estetista bisognerà esibire il green pass, così come per accedere ai luoghi di lavoro. (CorrierediRagusa.it)

La notizia riportata su altri media

“Ora attendiamo – prosegue il presidente Fontana – che il Governo accolga le richieste che abbiamo avanzato in sede di Conferenza delle Regioni: eliminare la classificazione in zone e semplificare le quarantene, soprattutto in ambito scolastico, concentrandosi in particolare sui positivi sintomatici”. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Milano, 27 gen. (LaPresse) – Calano le terapie intensive Covid in Italia che scendono di un punto percentuale al 17%. (LaPresse)

Zona arancione: quali regioni. In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e alle ordinanze del Ministro della Salute, da lunedì 24 gennaio le regioni in zona arancione sono:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Super Green Pass (guarigione o vaccino): Non cambia nulla rispetto alla zona gialla I’ 24 GENNAIO. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo e di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in Zona Arancione. (Confcommercio Udine)

Oggi è anche il primo giorno in cui in Piemonte si registra una riduzione delle nuove diagnosi rispetto ai sette giorni precedenti da fine novembre, quando è iniziata la quarta ondata. Rispetto alle norme già previste in quella gialla, la zona arancione prevede infatti:. (ANDI)

ACCESSO AI PUBBLICI UFFICI. Anche l’accesso agli uffici pubblici per usufruire dei servizi è sempre consentito. Permessi invece anche senza certificato gli spostamenti con mezzo proprio da comuni di massimo 5.000 abitanti verso altri comuni entro i 30 km, eccetto i capoluoghi di provincia. (Sicilia ON Press)