Nave Vespucci tra due giorni a Tokyo, è la prima volta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

Mancano due giorni all'arrivo di nave Vespucci a Tokyo dove attraccherà per la prima volta nella storia. E' quanto segnala il ministero della Difesa, in post su X. ?"Continua a vele spiegate il #TourVespucci che vede protagonista la "nave più bella del mondo" portare nei cinque continenti le eccellenze del nostro Paese", sottolinea la Difesa . (Tuttosport)

Su altre testate

Nell'equipaggio c'è un sottotenente di vascello di Spilimbergo: Martina Miorini. C'è un po' di Friuli sullo storico veliero Amerigo Vespucci, icona e nave scuola della Marina Militare impegnata nel tour mondiale che si concluderà nel 2025 dopo due anni di navigazione. (ilgazzettino.it)

Il Vespucci sarà affiancato dal Villaggio Italia, la “Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale” delle eccellenze italiane. La nave Amerigo Vespucci, storico veliero e nave scuola della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo, sosterà per la prima volta nei suoi 93 anni di storia nel porto di Tokyo: dal 25 al 30 agosto. (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La passione per la musica l’ha trasformata in lavoro e ora per Mario Critti, 50 anni, di Campobello di Mazara, arriva l’ennesima soddisfazione: suonare con la banda della Marina Militare a Tokyo in occasione della tappa della nave-scuola “Amerigo Vespucci” nell’ambito del tour mondiale. (CastelvetranoSelinunte.it)