Italia Germania, le pagelle della partita di Nations League 2025

Italia Germania, le pagelle della partita di Nations League 2025

Introduzione L'Italia complica le sue chance di entrare nelle semifinali della Nations League. la sconfitta di San Siro per 2-1 con la Germania rimanda tutti i verdetti a Dortmund per il match di ritorno. Un'Italia nel primo tempo molto brillante con Tonali sugli scudi non solo per il gol realizzato dopo 9 minuti ma soprattutto per la qualità e l'intensità delle giocate. Lo spartito del primo tempo conferma la bontà delle scelte di Spalletti (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Smanaccia con tempismo e coraggio più di un pallone ma s’inchina sulla capocciata di Kleindiest. – Ecco le pagelle di Italia-Germania: DONNARUMMA 5,5. (Quotidiano Sportivo)

Ha speso tanto, ieri sera, Matteo Politano che ha giocato da titolare in Italia-Germania 1-2. L'ala del Napoli, utilizzata anche da Spalletti a tutta fascia nel 3-5-2, è uscito affaticato dalla sfida di ieri sera. (CalcioNapoli24)

Dopo il ko dell’Italia contro la Germania, di fatto, bisogna registrare un importante aggioramento sulle condizioni di Politano. L’Italia è uscita sconfitta dal match di andata del quarto di finale di Nations League contro la Germania. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

PSG, incassi record: fino a 150 milioni se vince la Champions
PSG, incassi record: fino a 150 milioni se vince la Champions

Domenica sera a Dortmund servirà un’impresa per ribaltare il 2-1 nell’andata dei quarti, visto come gli azzurri si sono fatti rimontare e beffare dai tedeschi dopo essere passati in vantaggio con Tonali dopo appena 9 minuti. (La Stampa)

Politano è stato valutato tra i migliori in campo da buona parte della critica. L’esterno del Napoli ha giocato su tutta la fascia nel 3-5-2 messo in campo da Luciano Spalletti e si è reso protagonista di una bella accelerata con assist (deviato da un difensore) nel gol del momentaneo vantaggio italiano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Penso che sia stata una delle migliori partite, se non la migliore, quella contro il Liverpool, ad Anfield. Loro sono attualmente la squadra più forte d’Europa.” Un’affermazione che evidenzia la portata dell’impresa compiuta dai parigini, che hanno ribaltato lo svantaggio dell’andata con una prestazione straordinaria. (Europa Calcio)