Golpe fallito in Bolivia. Arrestato il generale Zuniga

Il tentato colpo di Stato è durato circa tre ore e si è concluso con l'arresto del capo dell'esercito Juan Jose Zuniga. Il militare aveva inviato soldati e carri armati a prendere posizione davanti agli edifici governativi (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tre ore. Tanto è durato il tentativo di colpo di Stato mercoledì 26 giugno in Bolivia, terminato con l'arresto del generale dell’esercito boliviano Juan José Zúñiga alla guida del golpe. (ilmessaggero.it)

A portarlo avanti le forze militari, guidate dal generale Juan Josè Zuniga, arrestato poi dalla polizia. LA PAZ (BOLIVIA) (ITALPRESS) – Fallito un colpo di Stato in Bolivia. (La Nuova Sardegna)

In precedenza Arce aveva denunciato "mobilitazioni irregolari di alcune unità dell'Esercito". All'interno della residenza era presente il presidente Luis Arce con l'intero esecutivo. (ilmessaggero.it)

Tentato golpe in Bolivia, il video dell'arresto del generale Zuniga: la tensione nella piazza, poi la polizia lo porta via

Il presidente Luis Arce aveva, infatti, denunciato mobilitazioni irregolari di alcune unità dell'Esercito. La tensione si spande dalle Alpi alle Piramidi, fin quando la trama diventa chiara: l’ex (Inside Over)

Il primo allarme, nel primo pomeriggio in Sudamerica, lo ha dato l’ex presidente boliviano Evo Morales, ancora oggi leader del partito di maggioranza, Movimento per il Socialismo, che esprime l’attuale presidente, il 60 enne Luis Arce, in carica dal 2020. (FIRSTonline)

Sventato colpo di Stato in Bolivia, dopo che è stato arrestato il generale Juan José Zuniga che aveva guidato le truppe dell’esercito a prendere il controllo della piazza di La Paz dove hanno sede gli uffici governativi e la polizia militare ha preso d’assalto il Palazzo presidenziale. (Il Fatto Quotidiano)