Terremoto a Taiwan, TSMC ferma gli impianti: produzione di chip a rischio

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC), azienda multinazionale taiwanese che si occupa principalmente della produzione a contratto e della progettazione di semiconduttori, è stata costretta a fermare alcuni impianti di produzione ed evacuare tutto il personale a seguito del forte terremoto, il più forte registrato negli ultimi 25 anni, che ha colpito l'isola nelle scorse ore. TSMC FERMA GLI IMPIANTI TSMC, che produce tutti i chip progettati su misura da NVIDIA e da Apple, inclusi i processori A-series e M-series che alimentano iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi, ha affermato che sta attualmente "valutando" l'impatto del terremoto che ha raggiunto magnitudo 7,4 con epicentro individuato al largo della costa orientale. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta del sisma più grave che ha colpito il Paese da 25 anni a questa parte. Dal momento in cui la terra ha tremato la prima volta alle 7:58 ora locale, sono seguite atre 30 forti scosse di assestamento, tra cui una di magnitudo 6,4 solo 13 minuti dopo la prima. (Assinews)

Comincia così il Thread che mostra il video da una automobile durante il terremoto che ha colpito l'isola asiatica. «Il motociclista è un poliziotto locale che non solo è sopravvissuto, ma si è unito immediatamente ai soccorsi a piedi subito dopo. (ilmessaggero.it)

Il bilancio del forte terremoto che ha colpito Taiwan il 3 aprile è salito a 16 vittime, dopo che altri tre cadaveri sono stati trovati su un sentiero escursionistico. Lo hanno riferito le autorità. Il terremoto di magnitudo 7.4 ha inoltre provocato più di 1.100 feriti, grazie a norme edilizie rigorose e a una diffusa preparazione ai disastri che hanno evitato un bilancio più alto. (MeteoWeb)

Si era salvata appena in tempo scappando dall'edificio a 10 piani mentre il terremoto di grado 7.4 stava seminando morte e distruzione lungo l'isola di Taiwan. Già perché lei aveva qualcuno di importante a cui pensare: pochi minuti dalle prime scosse è tornata a casa sua per salvare il gatto. (La Stampa)

«Il Dagomari è tra le prime scuole in Italia ad aver concluso gli interventi antisismici grazie ai fondi del Pnrr» annuncia il presidente della provincia di Prato, Simone Cal… (La Repubblica Firenze.it)

Un violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito la costa orientale di Taiwan. Il sisma, secondo l'Istituto geofisico statunitense Usgs, è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City. (La Gazzetta dello Sport)