MotoGP 2024 Barcellona - Bagnaia vince ma non basta, a Martin il titolo. Classifica completa
Martin sul tetto del mondo Francesco Bagnaia sapeva che sarebbe stato molto difficile sfilare il titolo dalle mani di Jorge Martin che oggi si è presentato al via del GP con un vantaggio di 19 punti sul piemontese. Pecco comunque ha fatto tutto al meglio vincendo il GP di Barcellona, l’ultimo stagionale, ma non è bastato. Martin, alla guida della stessa Ducati, ha disputato una gara in difesa e il terzo posto gli è bastato per vincere il titolo iridato 2024. (inSella)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E lui il pilota che ha Pesaro nel cuore comunque fa l'unica cosa che gli avrebbe consentito di tenere accesa la speranza del titolo: vincere il GP Solidarietà a Barcellona, ultimo round della MotoGP 2024. (corriereadriatico.it)
Nonostante un numero di vittorie stagionali nettamente superiore a tutti, Pecco Bagnaia ha perso il titolo iridato della MotoGP 2024. (Fanpage.it)
Ma Jorge non ha vacillato neanche un istante, si è messo in terza posizione e senza correre rischi si è assicurata la prima corona iridata. E’ anche il primo successo dell’epoca … (Corse di Moto)
Giovedì a Barcellona, dopo la conferenza stampa dei piloti, a Bagnaia è stato chiesto di scrivere su un foglio cosa avrebbe dovuto fare il suo rivale Jorge Martin nel caso in cui avesse vinto il Mondiale. (Corriere della Sera)
Troppi gli 0 accumulati in stagione rispetto a Martin e Mondiale che sfugge per appena dieci punti. Va a Pecco Bagnaia il Solidarity GP di Barcellona, ultimo atto del campionato MotoGP. (leggo.it)
Se da una parte, come cantavano gli ABBA, "The winner takes it all", dall'altra c'è da dire che oggi Pecco Bagnaia ha accettato la sconfitta con grande signoria. (Moto.it)