Milano-Cortina 2026, ora è ufficiale: la fiamma olimpica passerà per Ferrara

La fiammafiamma olimpica passerà da Ferrara. Il 7 gennaio 2026, infatti, la torcia dei Giochi invernali di Milano-Cortina passerà per la nostra città. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del ‘Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica’. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday In Emilia-Romagna la Fiamma toccherà anche le città di Rimini, Bologna e Parma per poi ripartire alla volta di Genova (FerraraToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualche data: il 4 dicembre del prossimo anno sarà a Roma, il 26 gennaio del...'26 a Cortina, settantesimo delle Olimpiadi del 1956, il 6 febbraio a Milano. (Sky Sport)

"Un viaggio che coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare – racconta Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026 – storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. (Genova24.it)

Livorno 26 novembre 2024 Farà tappa anche a Livorno la FiammaFiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 Ad annunciare la tappa labronica della fiamma olimpica, il Comitato... (Virgilio)

Abodi e la corsa contro il tempo di Milano-Cortina

Torino rivivrà, almeno per un giorno, la magia del passaggio della Torcia Olimpica lungo le vie della città. (Torino Cronaca)

VERONA (ITALPRESS) - "L'impatto dei giochi? I numeri a livello economico hanno un impatto straordinario, non c'è nulla che è paragonabile, ci si aspetta 500mila persone a Milano, una ricaduta formidabile sul Pil, siamo oltre al miliardo di euro, poi c'è anche tutto quella che è la legacy, il senso d'appartenenza". (Il Sole 24 ORE)

"Milano in queste settimane è stata teatro di cose che con lo sport non hanno nulla a che vedere. (la Repubblica)