Milano-Cortina 2026, ora è ufficiale: la fiamma olimpica passerà per Ferrara
La fiammafiamma olimpica passerà da Ferrara. Il 7 gennaio 2026, infatti, la torcia dei Giochi invernali di Milano-Cortina passerà per la nostra città. Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del ‘Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica’. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday In Emilia-Romagna la Fiamma toccherà anche le città di Rimini, Bologna e Parma per poi ripartire alla volta di Genova (FerraraToday)
Se ne è parlato anche su altre testate
Qualche data: il 4 dicembre del prossimo anno sarà a Roma, il 26 gennaio del...'26 a Cortina, settantesimo delle Olimpiadi del 1956, il 6 febbraio a Milano. (Sky Sport)
"Un viaggio che coinvolgerà 10.001 tedofori, ciascuno con la propria storia da raccontare – racconta Andrea Varnier, CEO di Fondazione Milano Cortina 2026 – storie di passione, sacrificio, coraggio e inclusività. (Genova24.it)
Livorno 26 novembre 2024 Farà tappa anche a Livorno la FiammaFiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 Ad annunciare la tappa labronica della fiamma olimpica, il Comitato... (Virgilio)
Torino rivivrà, almeno per un giorno, la magia del passaggio della Torcia Olimpica lungo le vie della città. (Torino Cronaca)
VERONA (ITALPRESS) - "L'impatto dei giochi? I numeri a livello economico hanno un impatto straordinario, non c'è nulla che è paragonabile, ci si aspetta 500mila persone a Milano, una ricaduta formidabile sul Pil, siamo oltre al miliardo di euro, poi c'è anche tutto quella che è la legacy, il senso d'appartenenza". (Il Sole 24 ORE)
"Milano in queste settimane è stata teatro di cose che con lo sport non hanno nulla a che vedere. (la Repubblica)