Mattarella vede Scholz a Berlino: massimo appoggio all’Ucraina, forte spinta all’integrazione Ue

Mattarella vede Scholz a Berlino: massimo appoggio all’Ucraina, forte spinta all’integrazione Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

È un programma intenso quello scelto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dall'alto dei suoi 81 anni, alla sua prima visita di Stato in Germania, «un partner imprescindibile per l'Italia». Nell'autunno 2021 l'inquilino del Quirinale era già stato nella capitale tedesca, ha ricordato il presidente Frank Walter Steinmeier, ma quello che doveva essere un addio, si è rivelato un arrived… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto Sergio Mattarella in una conferenza stampa a Berlino. Sia perche' sono cosi' solidi che superano i diversi cambiamenti, sia perche' e' oggettivo" il buon rapporto, come dimostra il Piano siglato l'anno scorso tra i due governi e la telefonata di ieri tra la premier e il cancelliere Scholz". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per questo aiutare l'Ucraina a difendersi, sostenerla dal punto di vista economico, umanitario e militare è essenziale per difendere la pace ed evitare che a questa avventura sconsiderata ne seguano altre". (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio a Berlino con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. Berlino, 27 set. (Agenzia askanews)

Mattarella va a Berlino e tesse le lodi dei "campioni europei". Un messaggio a Scholz sul caso Unicredit-Commerzbank

Al centro dell’attenzione c’è il futuro dell’Unione Europea, segnato dalla formazione del “nuovo esecutivo Ursula”, dalla guerra in Ucraina e, soprattutto, dal ruolo chiave della Germania nel traino dell’industria europea. (Stranieri in Italia)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Berlino dopo un incontro con il suo omologo Frank-Walter Steinmeier. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nei settori più avanzati in cui ora sono protagonisti soggetti di altri continenti "è indispensabile che nascano "campioni europei", afferma convinto il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella dopo l'incontro, a Berlino, con l'omologo tedesco e suo grande amico Frank-Walter Steinmeier. (L'HuffPost)