Mattarella vede Scholz a Berlino: massimo appoggio all’Ucraina, forte spinta all’integrazione Ue

Altri dettagli:
Migranti

È un programma intenso quello scelto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dall'alto dei suoi 81 anni, alla sua prima visita di Stato in Germania, «un partner imprescindibile per l'Italia». Nell'autunno 2021 l'inquilino del Quirinale era già stato nella capitale tedesca, ha ricordato il presidente Frank Walter Steinmeier, ma quello che doveva essere un addio, si è rivelato un arrived… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio a Berlino con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. "I nuovi vertici dell'Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia". (il Dolomiti)

Richiamando il rapporto presentato al Parlamento europeo dal… (L'HuffPost)

"La questione migratoria è al centro dell'attenzione e si è alla ricerca di poter governare con sicurezza questo fenomeno che è globale. Risolveremo il problema solo quando saremo in grado di organizzare ingressi regolari e organizzati e togliere chi vuole emigrare dalle mani dei trafficanti di esseri umani". (ilmessaggero.it)

IL VIDEO. Migranti, Mattarella: problema si risolve con ingressi regolari

Mattarella incontra Scholz, sul tavolo Ucraina, MO e integrazione Ue Berlino, 27 set. L'incontro è avvenuto nel corso della visita di Stato di Mattarella in Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Dopo tanti occasioni di incontro in questi anni, ringrazio il presidente Steinmeier per l’opportunità di essere qui in Germania, sottolineiamo in questo modo l’amicizia tra i nostri Paesi e la collaborazione piena e crescente che c’è tra Germania e Italia”. (CremonaOggi)

Risolveremo il problema quando saremo capaci di organizzare ingressi regolari e autorizzati togliendo chi desidera emigrare dalle mani dei trafficanti di essere umani. Berlino, 27 set. (il Dolomiti)