Quirinale, spiragli di dialogo: Salvini incontra Draghi, poi Conte e Letta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

Voti sono andati a Mattarella 46, Di Matteo 38, Berlusconi 8, Tajani e Cartabia 7, Casini 6, Draghi 3, Belloni 2

Roma – Corsa al Quirinale, sembrano aprirsi spiragli di dialogo tra le due parti.

Subito dopo si è svolto un incontro, negli uffici del M5S alla Camera, tra Matteo Salvini, Enrico Letta e Giuseppe Conte.

Il tutto mentre nell’Aula di Montecitorio è in corso la sesta votazione del Parlamento in seduta comune integrato dai delegati regionali per eleggere il Presidente della Repubblica. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

La trattativa si riapre per il settimo voto, domani alle 9,30.Il leader del Carroccio, Matteo Salvini, si è incontrato con il presidente del Consiglio Draghi e poi ha visto il leader dem Letta e quello del M5s Conte alla Camera. (Giornale di Puglia)

Anche Conte con Salvini sul Presidente donna: cauto Letta. La proposta di Salvini sembra già trovare pieno sostegno in Giuseppe Conte, che si è augurato che il Parlamento dimostri la sensibilità necessaria per eleggere una donna al Quirinale Su questo punto, ha sparigliato le carte: “[…] Sto lavorando perché ci sia un Presidente donna ingamba non in quanto donna“. (Thesocialpost.it)

Per noi non era un omaggio al genere, ma una battaglia vera. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa (LaPresse)

La conferma è arrivata da più parti e dalle agenzie di stampa poco dopo le 18. Dal vertice può emergere il nome del prossimo presidente della Repubblica: obiettivo, chiudere domani. (TERRANOSTRA | NEWS)

“Anche più contatti”, ha risposto Giovanni Toti alle telecamere. (Adnkronos) – Incontro tra Giuseppe Conte, Enrico Letta e Matteo Salvini negli uffici M5S alla Camera. (Italia Sera)

emmeno la seconda votazione della giornata è riuscita a restituire un nome per il nuovo presidente della Repubblica italiana. Gli astenuti di questa sera sono stati 443, mentre Sergio Mattarella ha preso 336 voti, inferiori ai 505 necessari. (Ticinonline)