Quanto guadagnano i grandi chef? I 24 milioni di Cannavacciuolo

Quanto guadagnano i grandi chef? Ecco l'analisi svolta dal media Pambianco Magazine: il settore dell'alta cucina in Italia si conferma in crescita (anche se l'analisi comprende solo 10 grandi gruppi).... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Altro ristorante a Brusaporto Due importanti novità targate famiglia Cerea sono in arrivo l'anno prossimo: la prima è l'apertura di un altro ristorante nella tenuta di Brusaporto, la seconda l'ampliamento della locanda sopra la pasticceria Cavour in Città Alta a Bergamo. (Prima Bergamo)

Martedì a Modena saranno svelate le nuove stelle Michelin. Ma conquistare un “macaron”, come i francesi chiamano il premio, sarà vera gloria o piuttosto un aggravio di costi per mantenere successivamente il rango raggiunto? Sicuramente la visibilità aiuta a far crescere i bilanci. (ilmessaggero.it)

Classifica degli stellati 2023. Primo Da Vittorio

L’alta ristorazione italiana gode di ottima salute. Secondo un’analisi di Pambianco Wine&Food, i primi dieci chef stellati italiani per fatturato hanno registrato una crescita complessiva del 17% nel 2023, passando da 178 milioni di euro nel 2022 a quasi 209 milioni. (Food Makers)

Per dare un’idea del distacco con il resto delle posizioni in classifica, basta scendere al secondo posto, dove troviamo il gruppo Cannavacciuolo, «fermo» a 24 milioni, seguito dalla famiglia Alajmo (19 milioni) e da Massimo Bottura (18,7 milioni). (L'Eco di Bergamo)

‘Il fine dining è morto, lunga vita al fine dining’, titolava un anno fa Pambianco Wine&Food, evidenziando come i peana per il tramonto dell’alta ristorazione fossero tutto sommato poco comprensibili leggendo tra le righe dei bilanci delle realtà più strutturate in Italia (Wine Pambianco)