Il pienone dei direttori ad Atreju, Crosetto al Maxxi senza Giuli e le altre pillole

Stampa al gran completo al Circo Massimo nella settimana della kermesse di FdI. Si alterneranno sul palco, tra gli altri, Napoletano, Gomez, Cerasa, Malaguti, Berlinguer, Merlo, Mentana. Chi manca? Intanto il ministro della Difesa sbarca al museo romano per l'evento Ansa, ma non incrocerà il collega della Cultura, dopo le frizioni. Mentre Coletta della Rai ha snobbato la Scala per il Sistina. Le chicche di L43. (Lettera43)

La notizia riportata su altri media

L’apertura regala una sorpresa, perché dopo 18 anni torna ad Atreju Fausto Bertinotti. L’anno scorso si era tenuta a Castel Sant’Angelo, questa volta la location è il Circo Massimo. (Tiscali Notizie)

"Giorgia Meloni non è autorizzata a usare il nome di Atreju". Il giorno d'apertura della festa di Fratelli d’Italia arriva immancabile l’accusa di appropriazione indebita. (il Giornale)

Atreju 2024 ha preso il via ieri, sotto la pioggia, nella suggestiva cornice del Circo Massimo a Roma, attirando numerosi partecipanti nonostante il maltempo. Tra gli interventi inaugurali quelli di Fausto Bertinotti, ex presidente della Camera ed esponente storico della sinistra, il quale ha partecipato a un dibattito con Pietrangelo Buttafuoco e Paolo Bonolis intitolato “Uomini non allineati”. (Il Giornale d'Italia)

Le mine del campo largo e quell'invito ad Atreju

Atreju 2024, Trancassini (FdI): "Questa è la casa di tutti e del confronto democratico" (L'Unione Sarda.it)

C'è anche il 'gufoadvisor' alla Festa di Atreju, la kermesse organizzata da Fratelli d'Italia da oggi fino al 15 dicembre, nell'imponente cornice del Circo Massimo di Roma. A una decina di metri dall'ingresso, dalla laterale via dell'Ara Massima di Ercole, ci si imbatte subito in un lungo pannello con tanto di logo a gufo stilizzato, e la scritta 'Gufoadvisor. (Adnkronos)

Ai nostri giorni, invece, con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, l'appuntamento per eccellenza è Atreju, dal nome del personaggio del romanzo La Storia Infinita, un happening che dura una settimana inventato dalla premier diversi anni fa per alimentare le casse di Fratelli d'Italia. (il Giornale)