FIAT, l’ultima auto con questo motore: ha un dettaglio in comune con molte Ferrari

Oggi vi parleremo di una FIAT davvero speciale, che ha chiuso un’era in un certo senso. Ecco perché è così particolare rispetto alle altre. Il mondo delle quattro ruote è in continua evoluzione, e rispetto a diversi anni fa, ci troviamo di fronte quasi più a dei computer piuttosto che a delle auto. In passato, le tecnologie erano davvero spartani, così come gli abitacoli e le forme generali delle vetture, che oggi hanno un aspetto nettamente più avanzato. (QuattroMania)

Su altre fonti

La figura di Enzo Ferrari è nella storia del nostro paese, e non solo per quanto riguarda il settore automobilistico. Creando la casa di Maranello, il Drake ha dato vita ad un mito che è l’orgoglio del Made in Italy in tutto il pianeta, un punto di riferimento amato e venerato in ogni angolo del mondo, e che ancora oggi ci fa sognare sia nel mondo del motorsport che in quello del prodotto, grazie alle fantastiche supercar che realizza. (QuattroMania)

NE HANNO FATTE: 72.762 ULTIMA DI UNA STIRPE - Nel 1993, 13 anni dopo l’uscita di produzione della 128 Coupé, la Fiat Coupé segnava il ritorno della casa torinese nel settore delle sportive a due porte, nel quale era stata presente in passato con diversi modelli iconici. (AlVolante)

FIAT, quella volta che provò a farsi una Ferrari: studiata per avere un motore potentissimo

La FIAT è uno dei costruttori italiani e mondiali con la maggiore storia, che ha prodotto centinaia e centinaia di modelli durante la sua esistenza. Oggi vogliamo parlarvi del modello chiamato Coupé, prodotta dal 1994 al 2000, con carrozzeria che, come dice il nome stesso, è quella classica di un coupé. (QuattroMania)