Aeroporto di Orio al Serio, prende forma il nuovo Centro servizi

Aeroporto di Orio al Serio, prende forma il nuovo Centro servizi Sta prendendo forma il nuovo Centro servizi dell'aeroporto di Bergamo. Ospiterà anche un hotel da 180 camere gestito dalla catena Hilton (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri media
All'Aeroporto di Milano Bergamo si è svolta oggi, mercoledì 19 marzo, la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Centro Servizi Aeroportuali, il cui cantiere è stato aperto nell’area di proprietà SACBO, attigua al parcheggio P3 e ricadente nel comune di Bergamo. (LA STAMPA Finanza)
L’intervento, del valore di 5,3 milioni di euro, è finalizzato al miglioramento strutturale e funzionale dell’impianto sportivo, assicurando maggiore sicurezza e qualità per gli spettatori e gli atleti: nel rispetto dei parametri FIGC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Insieme a Giovanni Sanga presidente di Sacbo, sono intervenuti Elena Carnevali, sindaca di Bergamo, Pasquale Gandolfi, presidente della Provincia di Bergamo, Claudia Maria Terzi, assessore alle infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardia, i sindaci di Orio al Serio, Grassobbio e Seriate, Alessandro Colletta, Manuel Bentoglio e Gabriele Cortesi, Roberta Carli direttore Enac Bergamo e i rappresentanti degli enti aeroportuali. (L'Eco di Bergamo)

Situato in posizione strategica, l'hotel garantirà un servizio efficiente e immediato per chi atterra o parte dallo scalo bergamasco, con collegamenti diretti al terminal, deposito bagagli, un'ampia lobby aperta 24/7, ristorante e bar. (Italia a Tavola)
L'assessore al Welfare in Lombardia Guido Bertolaso e l'ex sindaco di Bergamo Giorgio Gori "psicovizzati". "Si parla del piano pandemico nazionale che ancora non esiste, che non è stato definito nel dettaglio. (Il Giornale d'Italia)
La prima pietra, simbolica, di un progetto da circa 30 milioni di euro interamente finanziati da Sacbo (cofinanziato dall’Unione Europea-Next Generation UE nell’ambito del Pnrr) doterà la società di gestione dello scalo di Orio al Serio di un nuovo Centro Servizi Aeroportuali: la posa, a lavori già avviati, è avvenuta nella mattinata di mercoledì 19 marzo in un'area attigua al parcheggio P3 (geograficamente nei confini del Comune di Bergamo), dove entro la fine del 2026 sorgerà un edificio di 6 piani con uffici, sale conferenze e una struttura ricettiva composta da 180 camere, la cui gestione è stata affidata da Sacbo a HNH Hospitality per il brand "Hilton Garden Inn Bergamo Airport". (BergamoNews.it)