The Economist: Il comando russo prepara un'offensiva in una nuova direzione

La Russia sta preparando una nuova offensiva su larga scala in direzione di Zaporozhye, avendo riunito un potente gruppo. Lo riporta la rivista The Economist con riferimento all'intelligence ucraina.Secondo la pubblicazione britannica, il comando russo sta preparando una nuova offensiva, ora nella regione di Zaporozhye. Lo stato maggiore ucraino lo sa e sta costruendo urgentemente linee di difesa, non le stesse del Donbass, ma solide su più linee. (recensione militare)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in termini militari è ancora nella regione di Donetsk, “soprattutto” nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di “rafforzare le loro posizioni”. (il Fatto Nisseno)

Il dispotismo teocratico di Putin, invece, non produce che ottusità e bigotteria, avvilendo l’intelligenza, cancellando le idee, eliminando la bellezza e la grazia, soppiantando la civiltà con la barbarie. (Avanti Online)

Lo ha affermato - come riporta il Kyiv Independent - Vladyslav Voloshyn, portavoce del Comando meridionale dell'esercito ucraino, durante un'intervista a Apostrophe Tv. «Il nemico sta cercando di sfondare dove si incontrano gli oblast di Donetsk e Dnipropetrovsk. (Corriere del Ticino)

Il Cremlino aumenta la pressione sull’Ucraina e la Nato e il G7 corrono in soccorso di Zelensky

oblast di Donetsk e Dnipropetrovsk. Le forze armate russe si stanno (Tuttosport)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in termini militari è ancora nella regione di Donetsk, “soprattutto” nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di “rafforzare le loro posizioni”. (Adnkronos)

Sotto la spinta dell’esercito russo, cadono uno dopo l’altro i villaggi e le città del Donbass. Come avviene ormai da settimane, non passa giorno senza che il Cremlino avanzi lungo tutta la linea del fronte, aggiungendo qualche conquista. (LA NOTIZIA)