Caso ultras, i chiarimenti di Calabria ai pm: mai chiesti biglietti, nessuna minaccia

Caso ultras, i chiarimenti di Calabria ai pm: mai chiesti biglietti, nessuna minaccia Prosegue l'inchiesta "doppia curva", che ha portato all'azzeramento dei vertici ultras di Inter e Milan. Nella giornata di lunedì, gli inquirenti hanno ascoltato, come persona informata sui fatti, il capitano rossonero Davide Calabria. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il difensore italiano avrebbe negato di aver ricevuto minacce e avrebbe chiarito di aver avuto solo due incontri con i vertici della tifoseria organizzata rossonera: "Non mi hanno mai chiesto biglietti - avrebbe detto Calabria - si lamentavano delle prestazioni della squadra, perché in quel momento le cose non andavano bene". (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Il terzino è stato sentito perché, stando agli atti, avrebbe incontrato in un bar di Cologno Monzese nel febbraio 2023 Luca Lucci. Quest’ultimo, capo degli ultras rossoneri, adesso si trova in carcere. (CalcioNapoli1926.it)

"Da quello che si legge sulla stampa è così. Le carte di questi procedimenti noi non le conosciamo e quindi sono solo supposizioni. L'avvocato Marco Giglioli è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Scanner", approfondimento settimanale a cura dell'avvocato Giulio Dini, per parlare di club e curve con vasi comunicanti. (Firenze Viola)

"Li sentivo per motivi calcistici". I messaggi arrivavano puntuali sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta: per complimentarsi o per lamentarsi del rendimento della squadra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inchiesta ultrà, Tuttosport: "Capitan Calabria. I problemi del Milan condivisi con Lucci"

Zurra non sono ancora finiti gli interrogatori, dopo quelli di Javier Zanetti e Simone Inzaghi: tra oggi e domani toccherà ad Hakan Calhanoglu, non indagato ma sentito come persona informata sui fatti. (ilBianconero)

L’8 febbraio 2023 Luca Lucci, 42 anni, dal 2008 capo assoluto della curva Sud del Milan noto tra gli adepti con il soprannome di Jocker, ha un appuntamento importante. E riservato al punto che non si fida nemmeno di pronunciare al telefono il nome della persona che deve incontrare. (ilmessaggero.it)

Scrive questa mattina Tuttosport che gli inquirenti hanno chiesto perché Calabria si sia presentato accompagnato dal giornalista e fotografo ufficiale del club Daniele Mascolo presso il bar Italian Drink di corso Roma a Cologno Monzese per incontrare Lucci, storico capo ultrà della Curva Sud Milano, rispondendo che altro non è stato fatto che parlare "dei problemi della squadra, di spogliatoio e di rendimento" che stava attraversando il Milan in quel periodo. (Milan News)