F1 oggi, GP USA 2024: orari prove libere e Qualifiche Sprint, tv, streaming, programma TV8 in chiaro

Oggi, venerdì 18 ottobre, prende il via il fine-settimana del GP degli USA, tappa del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Austin, assisteremo a un day-1 particolarmente intenso nel quale le squadre e i piloti dovranno trovare nel più breve tempo possibile la quadra sugli assetti. Un week end particolare per via della quarta Sprint Race della stagione. LA DIRETTA LIVE DI PROVE LIBERE E QUALIFICHE SPRINT DI F1 ALLE 19.30 E 23.30 La presenza della Sprint nel fine-settimana porta a un cambiamento importante nell’organizzazione del primo giorno. (OA Sport)

Su altre testate

Ferrari di nuovo in pista, Leclerc e Sainz hanno mostrato negli ultimi Gran Premi di essere competitivi ma quali sono le reali ambizioni in vista di Austin? La Formula 1 torna in pista per il Gran Premio degli Stati Uniti, tappa cruciale del Mondiale 2024. (SNAI Sportnews)

Dopo la pausa di quasi un mese, la F1 arriva ad Austin per il rush finale della stagione. Nella seconda tappa statunitense, torna la Sprint, che quest'anno può rivelarsi decisiva per le sorti del campionato. (Sky Sport)

Dopo essersi fatta attendere per quasi un mese, la Formula 1 sta per tornare. Dal 18 al 20 ottobre si correrà infatti il Gran Premio degli Stati Uniti. (La Gazzetta dello Sport)

Fred Vasseur, tutta la determinazione del team Ferrari per il finale di stagione

Motori (e riflettori) accesi sul Circuito delle Americhe di Austin per la ripartenza di un campionato del mondo di Formula 1 particolarmente avvincente e combattuto, con la lotta per il titolo iridato fra Max Verstappen (team Oracle Red Bull Racing, 331 punti in classifica), Lando Norris (team McLaren, 279) e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari, 245) che vivrà un nuovo appassionante capitolo in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

«Con la gara di Austin inizia l'intenso finale di stagione fatto di sei gare organizzate su due triplette in sole otto settimane - le parole di Vasseur -. Dopo quasi un mese di pausa, la Formula 1 fa tappa nel week end ad Austin, Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, guarda al gp americano con rinnovata fiducia. (Il Messaggero - Motori)

Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Il team principal Ferrari sottolinea l'importanza delle ultime sei gare. (Virgilio)