Legovich: “Siamo tutti uniti, se si tocca uno si toccano tutti”. Messina: “Preoccupato in ottica Final Eight di Coppa Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ una vittoria straordinaria quella della Pallacanestro Varese che supera 94-92 l’Olimpia Milano e raccoglie il secondo grande scalpo del campionato dopo quello della Virtus Bologna. I biancorossi giocano una partita perfetta sotto il punto di vista dell’intensità difensiva e soprattutto della qualità delle scelte offensive, conducendo nel risultato praticamente per tutto il match. Un successo che rianima tutta la piazza dopo una settimana veramente tremenda e che fa tirare un grosso sospiro di sollievo a coach Herman Mandole, raggiante in conferenza stampa: “E’ stata una settimana difficilissima per tutti, da me ai miei giocatori e alle loro famiglie. (VareseSport)
La notizia riportata su altri giornali
Varese vince un derby importantissimo contro un’Olimpia EA7 Milano che sta spendendo tantissime energie in EuroLega e che sta facendo fatica a trovare ritmo in LBA, tant’è che è alla terza sconfitta di fila e ora le Final Eight di Coppa Italia sono tutt’altro che una certezza a 4 giocate dal termine dell’andata. (BasketUniverso)
Varese si prende la vittoria nel derby contro l’EA7, imponendosi a casa propria – ai danni dell’ex Mannion – per la prima volta dal 2018. L’11ª giornata di Lba si rivela amara per le big del campionato (vedi la classifica). (La Gazzetta dello Sport)
Noi abbiamo giocato un primo tempo scadente e un secondo tempo migliore quando siamo tornati all’assetto con Zach LeDay da 5 e poi giocando anche con quattro esterni. Abbiamo rimontato ma negli ultimi tre possessi, salvo la tripla di Brooks, abbiamo fatto solo confusione. (Sport Mediaset)
Mentre l'ex contestato trascina l'Olimpia sul fondo quando trasforma il possesso della possibile vittoria in rimonta dal -16 in una sassata insensata sparata dal palleggio sulla testa di Matteo Librizzi. (Eurosport IT)
MANDOLE (ai microfoni di Dazn) – Non abbiamo fatto niente se poi non confermiamo quanto fatto in campo stasera, la squadra sta migliorando e da martedì ricominceremo ad allenarci forte. (varesenews.it)
L’Olimpia non riesce a risolvere il problema di affrontare l’impegno di campionato a ridosso di una gara durissima di EuroLeague. Peccato perché una furiosa rimonta nell’ultimo minuto aveva consegnato all’Olimpia il tiro della vittoria ma in un finale confuso non ha trovato il bersaglio. (Olimpia Milano)