Bonus assunzione donne: guida ai vecchi e nuovi incentivi del decreto Coesione

Assunzione agevolata di donne disoccupate o in specifici settori: esonero dai contributi INPS per due anni sui contratti a tempo indeterminato stipulati dal 1° settembre 2024. Ancora in attesa di istruzioni attuative INPS il nuovo esonero contributivo previsto dal Decreto Coesione per i datori di lavoro che assumono stabilmente donne svantaggiate, (incentivo che si aggiunge a quello introdotto dalla Legge Fornero per le assunzioni a termine e che invece è operativo). (PMI.it)

Su altri giornali

Le aziende siciliane interessate, così come prevede il decreto pubblicato sul sito della Regione, dovranno presentare la documentazione richiesta tramite l'apposita piattaforma all’indirizzo fse.regione. (Giornale di Sicilia)

“Pur apprezzando l’impegno del Governo regionale per il provvedimento a favore delle politiche attive del lavoro non possiamo però non evidenziarne alcune criticità”. Filippo Inzirillo, rispettivamente presidente regionale UNPI (nonchè presidente di CIFA Trapani) e dirigente responsabile Affari legali ed Amministrativi di CIFA Trapani, intervenendo in merito al D. (Telesud)

Il bonus assunzioni per le lavoratrici svantaggiate consiste in uno sgravio contributivo del 100% fino a 650 euro mensili, calcolato sulla quota a carico dei datori di lavoro per i 24 mesi successivi all’assunzione. (TeamSystem)

In vigore 5 incentivi per nuove assunzioni

Le aziende siciliane... Dal 18 settembre al 10 ottobre prossimi al via la prima finestra temporale per richiedere gli incentivi per l'assunzione dell'Avviso 14/2024 del programma Fse Plus 2021 - 2027. (Virgilio)

Il contributo è destinato a un massimo di 10 lavoratori per impresa, e sarà erogato nel rispetto delle norme europee sul regime “de minimis”. Ciò significa che le agevolazioni non devono superare un certo limite stabilito dalla normativa comunitaria, per evitare distorsioni della concorrenza. (lentepubblica.it)

Il 1.09.2024 si è aperta la finestra temporale a disposizione dei datori di lavoro per 5 nuove agevolazioni per le nuove assunzioni, che si chiuderà il 31.12.2025: (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)