Halo 2 festeggia 20 Anni, ma è ancora il Migliore Multiplayer FPS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nell’ormai lontano 2004, uno dei migliori sparatutto multiplayer di tutti i tempi arrivava su Xbox e riscriveva le regole del gioco. Halo 2, il capitolo centrale della trilogia originale di Bungie, è ancora oggi un capolavoro senza tempo, capace di segnare un’epoca e di influenzare profondamente il genere FPS. Anche dopo quasi vent’anni dal suo lancio, rimane una pietra miliare grazie a innovazioni che hanno rivoluzionato il mondo del multiplayer. (Powned.it)

Su altre fonti

È disponibile come mod gratuita nel Workshop della raccolta Halo: The Master Chief Collection, in versione PC. È stata recuperata e restaurata da un gruppo di fan, con il nome collettivo di Digsite, che hanno collaborato con gli sviluppatori per darle una forma accettabile e renderla di nuovo giocabile. (Multiplayer.it)

Fra pochi giorni, precisamente il 9 novembre, cadrà l’anniversario dei 20 anni dall’uscita di Halo 2, il capitolo forse più rappresentativo per la serie grazie alla maturità con cui ha evoluto la campagna a giocatore singolo e l’enorme lavoro svolto sul multiplayer, consolidato ed evoluto poi con Halo 3 fino ad arrivare ai giorni nostri con Halo Infinite (giocabile con Xbox Game Pass, acquistabile a questo link). (GameSoul)

Quanto ne sai su Halo 2? Mettiti alla prova con il nostro Quiz!

Microsoft ha pubblicato un filmato per celebrare il 20° anniversario di Halo 2, uno dei capitoli in assoluto più importanti della serie, nonché tra i più amati (se non proprio il più amato). A ben vedere è anche un gioco importantissimo per la storia dei videogiochi stessa. (Multiplayer.it)

Halo 2 compie oggi ben 20 anni. Si tratta di uno dei migliori sparatutto in prima persona di sempre, capace di rivoluzionare il genere su console e di aprire finalmente le porte al gaming online su piattaforme da salotto. (Tom's Hardware Italia)