La bellezza dei castelli di sabbia. Il segreto nell'acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Molti italiani sono già con i piedi a mollo, mentre altri stanno facendo il conto alla rovescia che li separa dalle tanto attese vacanze estive. Per tutti quelli che hanno deciso di passare le ferie al mare, arriva anche il divertente appuntamento con ... (Mamme Domani)
Su altri media
ROMAGNA - Volete costruire il castello di sabbia perfetto? Una di quelle fortezze che nemmeno una mareggiata potrà abbattere? Ora c'è la formula, studiata da un team di ricerca dell'Università di Amsterdam. (Romagna Noi)
Secondo quanto riportato da Scientific Reports, il segreto consiste nella miscela di sabbia e acqua, nel tener d'occhio il diametro della base, ... (Corriere della Sera)
Il robot che costruisce i castelli di sabbia (La Repubblica)
(AGI) - Washington, 6 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Lo sanno anche i bambini: bisogna aggiungere acqua alla sabbia affinché il castello regga, almeno fino alla prima onda marina o la prima forte folata di vento, ma perché? I ricercatori sostengono che la funzione dell'acqua sia quella di formare piccoli ... (NextMe)
paletta e secchiello? Bene! Leggi, e non dovrai più disperarti per ottenere castelli degni di questo nome! "Costruire strutture perfette è una questione spinosa di ... (Jacktech.it)