Le 6 cose più epiche di questo straordinario Lucca Comics & Games
Si è chiusa come si era aperta, con il sole a inondare le mura per gran parte della giornata e a ricacciare negli zaini impermeabili e abbigliamento a strati, e dopo l’ultima bagnatissima esperienza non potrà che rappresentare di per sé un bel ricordo: Lucca Comics&Games edizione 2024 va in archivio e dà l’appuntamento al prossimo anno, da mercoledì 29 ottobre e domenica 2 novembre. Il report recita 275mila biglietti venduti, 800mila presenze in città nei giorni della manifestazione, 1.500 eventi, 900 ospiti, 600 espositori. (Esquire Italia)
La notizia riportata su altri media
Il motto dell’edizione di quest’anno “Butterfly effect” “effetto farfalla” - che rievoca, oltre al capolavoro pucciniano, la teoria secondo la quale da piccoli cambiamenti si possono generare grandi rivoluzioni - ha trovato puntuale corrispondenza nelle opere a fumetti presentate in anteprima alla kermesse. (Gazzetta di Parma)
Secondo il sindaco,”l’impeccabile lavoro svolto questa notte dagli operatori dimostra una grande efficienza tecnica, che si somma all’efficienza amministrativa dopo il recupero di oltre 6 milioni di euro di insoluti: una performance finanziaria che ha portato notevoli vantaggi per Lucca e i suoi cittadini”. (LuccaInDiretta)
La terza edizione per numero di visitatori con 275mila biglietti venduti, 1.500 eventi, 900 ospiti, 600 espositori e soprattutto una folla mascherata e festosa in una città baciata da un sole primaverile, bellissimo anche se tristemente fuori stagione: l’edizione di Lucca Comics, che ha animato la città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre, si è chiusa con un bilancio che il direttore Emanuele Vietina definisce “straordinario”, nonostante il lieve calo di ticket (l’anno scorso ne erano stati venduti 315mila). (la Repubblica)
Nei cinque giorni della manifestazione svoltasi nella città toscana i biglietti venduti sono stati oltre 275.000 (314.220 nel 2023, il record è del 2022 con 319.926), ai quali vanno sommati i circa 16.000 accrediti destinati ai professionisti che hanno partecipato. (Fumettologica)
L'edzione 2024 di Lucca Comics & Games, che si è chiusa oggi, domenica 3 novembre, è stata la terza più visitata di sempre. Sono stati coinvolti oltre 900 ospiti, 660 espositori, con 1.585 appuntamenti nell'arco di cinque giorni. (Adnkronos)
Roberto Corbelli, CEO di DV Games e Ghenos Games, spiega: "Una volta con lo stesso budget alloggiavo in zona stadio di Lucca, adesso sono a Capannori". Quello del caro - affitti... (Virgilio)