Meteo, settimana movimentata con anticipo di inverno
Ancora qualche giorno di autunno, poi una massa di aria fredda in arrivo dal nord Atlantico movimenterà il tempo durante la settimana con un anticipo di inverno. Neve sulle Alpi, ma poche precipitazioni sulle pianure. Freddo intenso da giovedì. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Oggi lunedì 18 novembre Bel tempo e sole con velature nelle zone alpine ed in Liguria. In pianura nebbie che si dissolveranno durante la giornata. (SavonaNews.it)
Su altri media
(Adnkronos) – Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull’Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. (CremonaOggi)
Nei prossimi giorni le temperature crolleranno bruscamente per il sopraggiungere di aria molto fredda sull'Italia: su alcune regioni, addirittura, nel giro di poche ore, il contesto climatico assumerà connotati prettamente invernali. (iLMeteo.it)
Prima debole perturbazione in transito sull'Italia. Il fronte è associato a un minimo piuttosto lontano, sulla Finlandia e ha dovuto attraversare un campo di alta pressione indebolendosi ulteriormente. (3bmeteo)