Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli partite per Parigi

Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli partite per Parigi Pubblicato: 23 Luglio 2024 Ieri sera sono rientrate a Roma dalla Svezia, dove a Eskilstuna hanno effettuato il loro ultimo stage preolimpico. Oggi alle ore 11 Giorgia Piccolin, Debora Vivarelli e il tecnico Elena Timina sono partite dall’Aeroporto di Fiumicino, alla volta di Parigi. La loro missione a cinque cerchi è ufficialmente iniziata. Erano in buona compagnia, perché con loro sono decollati i pugili Salvatore Cavallaro, Aziz Abbes Mouhiidine, Diego Lenzi, Giordana Sorrentino, Sirine Chaarabi, Irma Testa, Alessia Mesiano e Angela Carini, i tiratori Federico Nilo Maldini e Paolo Monna (pistola 10 metri); la tennista Lucia Bronzetti e la Nazionale maschile di pallavolo, composta da Fabio Balaso, Mattia Bottolo, Alessandro Alberto Bovolenta, Gianluca Galassi, Simone Giannelli, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Luca Porro, Yuri Romanò, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti e Riccardo Sbertoli. (FITeT)

Ne parlano anche altri media

Sorteggio durissimo per le due azzurre del tennistavolo qualificate nel singolare femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: Giorgia Piccolin, numero 62 del ranking, e Debora Vivarelli, numero 84 del mondo, hanno evitato il turno preliminare, ma non erano teste di serie nel tabellone principale. (OA Sport)

A Parigi Vivarelli in campo domenica alle ore 11,30 e Piccolin lunedì alle 13 Dopo la cerimonia inaugurale di questa sera alle ore 20, le gare di tennistavolo delle Olimpiadi di Parigi inizieranno domani alle 15 all’Arena Parigi Sud 4, con gli incontri dei preliminary round dei singolari maschile e femminile. (FITeT)

La carriera sportiva di Giorgia Piccolin è iniziata un po’ per caso, da una vacanza a Cervia quando aveva 9 anni. Da lì, sarebbe nato un sogno che ancora non sapeva di avere. “Con la mia famiglia andiamo d’estate in un campeggio vicino a Milano Marittima, a Cervia. (Olympics)

Gli atleti trentini e altoatesini alle Olimpiadi, da Crippa a Battocletti: occhi su Sinner

Missione Parigi, intervista doppia a Giorgia Piccolin e a Debora Vivarelli Pubblicato: 24 Luglio 2024 (FITeT)

Sono 16 gli atleti che la regione manda a Parigi: 11 trentini (qualcuno di adozione) e sei altoatesini. Tra campioni affermati e giovani promesse, le ambizioni sono alte. (Corriere del Trentino)

Pubblicato: 24 Luglio 2024 Alle Olimpiadi di Parigi nel pomeriggio sono stati effettuati i sorteggi dei preliminary round e dei main draw dei singolari e del tabellone del doppio misto. (FITeT)