Erezioni in crisi: l'allarme della SIA e la sfida della prevenzione maschile
Un “flop” sotto le lenzuola? Sempre più uomini italiani sembrano vivere la disfunzione erettile come una realtà quotidiana. La Società Italiana di Andrologia (SIA) ha lanciato l’allarme, rivelando che circa 3 milioni di maschi italiani, pari al 13% della popolazione adulta, soffrono di problematiche legate all’erezione, con numeri in continua ascesa. In occasione della prima Giornata Nazionale per la Salute dell’Uomo, la SIA ha diffuso statistiche preoccupanti che mettono in luce una crescita esponenziale dei disturbi sessuali maschili. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altri media
Novembre, il mese della salute maschile: i dieci consigli dell’Università di Pavia (Radio Gold)
La cerimonia si terrà alle ore 18 in corso della Repubblica 271. Il 20 gennaio scorso è andato via il professor Fausto Pellecchia, docente, studioso, un pensatore eccezionale, autore di diverse pubblicazioni (in particolare di filosofia) apprezzate a livello nazionale. (Frosinone News)
Di Isabella Faggiano (altovicentinonline.it)
– Problemi di erezione per 3 milioni di italiani, il 13% di maschi adulti. La Società di andrologia da febbraio ha avviato una campagna per sensibilizzare alla prevenzione i più giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Addio maschio latino? L’Italia un Paese con popolazione maschile con problemi di disfunzione erettile, mandando in tilt un luogo comune? Sembrerebbe di sì, a guardare quanto riporta il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull'uso dei Farmaci in Italia e presentato oggi con una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia, a Roma . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)