Natale, Osservatorio Sigep: in Europa acquisti in pasticceria valgono 11,4 mld, consumi +1,5%
Classico o al cioccolato, farcito e buono per tutte le occasioni, anche nel prossimo Natale nessuno rinuncerà al panettone. Anche se, all’orizzonte, torna la classica 'rivalità' con l’altro dolce di Natale per eccellenza, il pandoro, che sta vivendo una nuova stagione di successo. I consumi e i trend del mondo della pasticceria in vista del Natale tornano come ogni anno sotto la lente dell’Osservatorio Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, e da quest’anno anche della pizza, di Ieg - Italian Exhibition Group (Fiera di Rimini, 18-22 gennaio 2025, sigep. (Adnkronos)
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Il goloso dilemma natalizio si rinnova quest’anno e se nessuno rinuncerà al primo, che sia classico, al cioccolato o farcito, anche il secondo vive una nuova stagione di successo. Ad analizzare consumi e trend del mondo della pasticceria in vista del Natale è l’Osservatorio di Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e pizza di Italian exhibition group in programma dal 18 al 22 gennaio prossimi a Rimini (Corriere Romagna)
Cosa preferiscono gli italiani tra il famoso panettone e il dolcissimo pandoro? Se pensi di sapere la risposta, ti sbagli di grosso: ecco la verità! (Butta La Pasta)
Manca poco a Natale, e non solo i panettoni e i pandori si preparano a riempire le tavole italiane, ma anche i prezzi di altri dolci tipici stanno subendo un significativo aumento. Ancora una volta arrivano puntuali con il periodo natalizio anche gli aumenti di prezzo che riguardano molti prodotti amati che consumeremo a tavola. (RicettaSprint)
L’avvicinarsi del Natale 2024 crea agitazione tra i cittadini, alle prese con i regali e i preparativi, e rende molto felici le aziende attive nel settore della pasticceria. Con panettoni e pandori in testa, il mercato della pasticceria europea vale da solo 11,4 miliardi di euro e registra una crescita dei consumi dell’1,5% rispetto allo scorso anno. (QuiFinanza)
I consumi e i trend del mondo della pasticceria in vista del Natale tornano come ogni anno sotto la lente dell’Osservatorio Sigep, il salone internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione, Caffè – e da quest’anno anche della Pizza – di IEG – Italian Exhibition Group (Fiera di Rimini, 18-22 gennaio 2025, sigep. (AltaRimini)
In Italia è scattato l’allarme legato ai prezzi del torrone in vista delle festività natalizie: si prevede una vera e propria stangata per i consumatori italiani, con rincari anche del 30%. Tutti i prodotti a base di cioccolato, in primis i torroni ma anche i cioccolatini e le praline, rischiano di gravare in modo considerevole sulle tasche degli italiani: la colpa è delle quotazioni del cacao grezzo che stanno salendo alle stelle, portando a un incremento dei costi. (inItalia)