Inviato Trump per Russia-Ucraina critica l'attacco di Mosca
"Il giorno di Natale dovrebbe essere un momento di pace, invece l'Ucraina è stata brutalmente attaccata. Lanciare attachi missilistici e con droni nel giorno della nasciata del Signore è sbagliato. Il mondo osserva da vicino le azioni di tutte e due le parti. Gli Stati Uniti sono più determinati che mai a portare la pace nella regione". Lo afferma Keith Kellog, l'inviato di Donald Trump per la Russia e l'Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo riporta la Tass. Lo ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, dopo che otto droni ucraini hanno colpito Kazan, la capitale della repubblica russa del Tatarstan, abbattendosi su un'area industriale e una residenziale. (Corriere della Sera)
– Natale sotto le bombe in Ucraina. Diverse città hanno imposto blackout di emergenza durante l'attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
20 UAV sono stati abbattuti sulla regione di Oryol, otto droni sono stati distrutti sulle regioni di Rostov e Bryansk, cinque droni sono stati eliminati sulla regione di Kursk e uno sul Kuban. I sistemi di difesa aerea di Mosca hanno distrutto durante la notte 42 droni ucraini su cinque regioni della Russia (Liberoquotidiano.it)
(Adnkronos) – Successivamente, le autorità ucraine hanno reso noto che gli attacchi si sono estesi alle regioni di Poltava, Kirovograd, Cherkasy e Vinnytsia. (OglioPoNews)
L'offensiva nel giorno di Natale, massiccia, sanguinosa, voluta da Vladimir Putin. Sono diversi i feriti, alcuni in gravi condizioni, per i durissimi attacchi aerei sull'Ucraina lanciati questa mattina dalla Russia, che hanno fatto scattare gli allarmi in tutto il paese. (Liberoquotidiano.it)
(Adnkronos) – Ucraina sotto attacco, con decine di droni lanciati dalla Russia. E gli attacchi russi contro il Paese hanno causato la morte di due civili e il ferimento di cinque persone nelle ultime 24 ore. (OglioPoNews)