Alcaraz più forte, Sinner più 'tennista': cosa resta della finale di Pechino

Lo spettacolo non è mancato, ma da questo punto di vista davvero non avevamo dubbi. Le loro sfide, già prima della finale di Pechino, ci avevano indicato piuttosto chiaramente, anche in passato, quanto Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si 'sposassero bene'. La finale dell'ATP 500 di Pechino dunque non ha tradito le attese, con 3 ore e 21 minuti di adrenalina vera. Per tutti gli appassionati 'neutrali', un vero spettacolo. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

L'ATP ha aggiornato la classifica di questa settimana con i punti guadagnati e persi dai giocatori arrivati nei turni decisivi dei tornei ATP 500 di Pechino e Tokyo. (SuperTennis)

Entrambi disputeranno gli ultimi due Masters 1000 (Shanghai e Parigi-Bercy) per poi volare a Torino per le Atp Finals (non sono iscritti ai 500 di Vienna e Basilea). Jannik Sinner è ad un passo dal chiudere il 2024 da n° 1 del mondo: a tre tornei dalla conclusione della stagione, infatti, il tennista azzurro si trova a +4000 punti dall'amico-rivale Carlos Alcaraz, n° 2. (Eurosport IT)

Pechino è stata amara per Jannik Sinner e ha sorriso allo spagnolo che ha conquistato il China Open 2024, ma la sana competizione sportiva e non ha scalfitto l'amicizia tra i due tennisti. "Complimenti Carlos. (sport.tiscali.it)

Ambesi: “Alcaraz ha più soluzioni, Sinner più margini. La WADA vuole dargli un anno per un motivo”

Di questo e di molto altro si è parlato nell’ultima puntata di TennisMania, trasmissione condotta da Dario Puppo e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Massimiliano Ambesi e Guido Monaco. (OA Sport)

Da Pechino a Shanghai, dividendo lo stesso aereo privato. Dopo la furibonda lotta di oltre tre ore nella finale del China Open, Sinner e Alcaraz sono partiti subito alla volta della megalopoli cinese dove sono i giocatori più attesi del Masters 1000 (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 13 ottobre) e lo hanno fatto insieme con i propri team. (Sky Sport)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz prima avversari e poi compagni di viaggio. L’azzurro e lo spagnolo, protagonisti della finale del torneo Atp 500 di Pechino, dopo il match sono saliti in aereo per volare a Shanghai, dove è già iniziato il Masters 1000. (CremonaOggi)