Sciopero treni 12 e 13 ottobre 2024, orari, fasce garantite, come chiedere rimborso, motivazioni

Lo sciopero nazionale dei treni partirà il 12 ottobre 2024 e finirà il 13 ottobre 2024, comporterà cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Ecco gli orari di inizio e fine, quali sono le fasce garantite, come poter chiedere e ottenere il rimborso dei biglietti acquistati e le motivazioni dell'agitazione. Sciopero treni 12 e 13 ottobre 2024, orari e fasce garantite L'agitazione proclamata da alcune sigle sindacali autonome inizierà alle ore 21 di sabato 12 ottobre 2024 e finirà alle ore 21 di domenica 13 ottobre. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

– Rischia di essere una domenica difficile per chi viaggia in treno. Tra le motivazioni della protesta, la rivendicazione della piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dalle ore 21 di sabato 12, domani, alle ore 21 di domenica 13 ottobre, chi viaggia in treno potrebbe incontrare disagi. Infatti alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane in quelle ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dalle 21 di sabato 12 alle 20:59 di domenica 13 ottobre, stop di 24 ore per Trenord, Trenitalia e Tper (AltaRimini)

Corteo dall’Esquilino ai Fori Imperiali: come cambia la mobilità sabato 12 ottobre

Trenord sul suo sito precisa che "sabato 12 ottobre arriveranno a destinazione i treni con orario di partenza prevista entro le 21 e termine corsa entro le 22". L'agitazione inizia dalle 21 di sabato 12 ottobre e termina alle 21 di domenica 13 ottobre. (Today.it)

L’agitazione è stata annunciata dai sindacati Cobas, Cub Trasporti e Sgb che chiedono, non solo il rinnovo contrattuale, ma anche provvedimenti sulla sicurezza, dopo l’investimento mortale di Attilio Franzini (47 anni) all’alba del 4 ottobre nella stazione di San Giorgio di Piano. (LaVoceDiImperia.it)

La manifestazione attraverserà piazza Porta San Paolo, viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana, via Merulana e via dello Statuto. (Il Faro online)