Lecce, Al Bano travestito da artista di strada: sorpresa in piazza Duomo
Sorpresa sabato mattina a Lecce: Al Bano, camuffato con vistosi occhiali scuri e una barba finta per non farsi riconoscere, si è esibito in piazza Duomo come un qualsiasi artista di strada. Davanti alla folla che si è radunata in pochissimo tempo, ha eseguito alcune famosissime canzoni italiane come “Senza una donna”, “Tu sei l’unica donna per me”, “Tu vuo’ fà l’ americano”, “Il ragazzo della via Gluck” e infine un suo medley con “Ci sarà” e “Felicità”, al termine del quale si è liberato dal suo travestimento per svelarsi alla folla sorpresa. (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Davanti alla folla che si è radunata in pochissimo tempo, ha eseguito alcune famosissime canzoni italiane come “Senza una donna”, “Tu sei l’unica donna per me”, “Tu vuo’ fà l’ americano”, “Il ragazzo della via Gluck” e infine un suo medley con “Ci sarà” e “Felicità”, al termine del quale si è liberato dal suo travestimento per svelarsi alla folla sorpresa. (quotidianodipuglia.it)
Un’esibizione come un’altra? Non proprio. Una cornice d’eccezione, una voce inconfondibile e stranamente familiare per la maggior parte dei passanti, un artista di strada. (Corriere della Sera)
In pochi istanti, la piazza si è riempita di curiosi, rapiti da melodie che hanno segnato intere generazioni. Al Bano ha regalato al pubblico un viaggio tra i grandi classici della musica italiana: da “Senza una donna” a “Tu sei l’unica donna per me”, fino al momento clou con “Ci sarà” e “Felicità”, ossia quando ha deciso di svelare il suo volto a tutti i presenti. (TeleRama News)
Veramente insolita l’esibizione, per un po’ sotto mentite spoglie, poi palesando la sua reale identità, che Albano Carrisi ha tenuto questa mattina nello scenario incantevole di Piazza Duomo a Lecce. (Puglia Press)
Prima ha cantato, poi ha tolto la barba finta e gli occhiali da sole tra gli applausi dei fan. Le immagini saranno trasmesse nel programma di Rai 1, «Dalla Strada al Palco» in onda dal 10 gennaio CorriereTv (Corriere della Sera)
Celato da un travestimento composto da occhiali da sole scuri, una folta barba finta e un berretto, quel misterioso cantante si è rivelato essere Al Bano, il celebre artista di Cellino San Marco. La scorsa domenica 29 dicembre, Piazza Duomo a Lecce è stata teatro di un’inaspettata performance musicale. (Radio 105)