Sammy Basso, migliaia di persone ai funerali. La sua lettera: "Mi spiace non potervi consolare"

Migliaia le persone che oggi, venerdì 11 ottobre, hanno partecipato ai funerali di Sammy Basso, il giovane biologo e attivista affetto da progeria, scomparso a 28 anni. Amici e conoscenti ma non solo: anche, politici, amministratori locali, forze dell'ordine si sono ritrovati nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, luogo scelto per le esequie, per esprimere la propria vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Amici, familiari e tanta gente comune: in migliaia ai funerali di Sammy Basso nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza. Alle esequie all'aperto - celebrate dal vescovo Giuliano Brugnotto - anche il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il sindaco del Comune, in lutto cittadino, Luigi Pellanda. (ilmattino.it)

Girasoli e palloncini colorati per l'ultimo saluto (LAPRESSE)

Lui stesso aveva lasciato un messaggio, scritto nel 2017, da leggere nel giorno del suo funerale. «Se state leggendo questo scritto significa che non sono più nel mondo dei vivi. Mi spiace non poter consolare chi mi è caro: piangete e festeggiate, fatelo anche per me. (Vanity Fair Italia)

La Camera ricorda Sammy Basso: è stato un maestro di felicità

Entrambi hanno la stessa sindrome di Hutchinson-Gilford, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce, del biologo 28enne, che era diventato un simbolo della lotta alla progeria. Sammy Basso, dolore e lacrime per migliaia di persone al funerale a Tezze sul Brenta. (corriereadriatico.it)

Sammy Basso, il ricordo di chi ha vissuto gli anni scolastici con lui Le esequie, come riporta Il Corriere della Sera, hanno avuto luogo a Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, in un’area ricavata tra la chiesa e gli impianti sportivi. (Tecnica della Scuola)

La Camera ricorda Sammy Basso: è stato un maestro di felicità 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)