Premio Marcello Mastroianni, un evento esclusivo per il centenario: parata di vip a Fontana Liri – VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è tenuta nella serata di ieri la cerimonia di premiazione dell’evento “100: Premio Speciale Fontana Liri per Marcello Mastroianni”, un’iniziativa che cade in occasione del centenario della nascita dell’attore a cui Fontana Liri ha dato i natali. Due giorni ricchi di appuntamenti per ricordare e celebrare la carriera del “divo gentile”, così come è stato definito Marcello Mastroianni, protagonista del cinema italiano dagli anni ’60 a seguire. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre fonti
Per le 100 candeline di Marcello Mastroianni, Rai Movie ricorda il grande attore con un film che lo ha visto protagonista, insieme a Sophia Loren, Ieri, oggi, domani, con la regia di Vittorio De Sica, in onda oggi alle 21.20. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il film sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand. (La Gazzetta dello Sport)
Sono trascorsi cento anni dalla sua nascita e l’attore italiano continua a essere un mito assoluto, suo malgrado. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono trascorsi cent’anni da quel 28 settembre 1924 in cui a Fontana Liri, Comune in provincia di Frosinone, nacque colui che sarebbe diventato in futuro uno dei più apprezzati attori, sia in Italia che all’estero: Marcello Mastroianni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Il 28 settembre 1924 nasceva uno dei più grandi divi del cinema mondiale, Marcello Mastroianni. Al cinema', celebra i 100 anni di Marcello Mastroianni portando dal 7 ottobre nelle sale italiane sette film che ripercorrono la carriera Si parte dal 1954: Marcello è al fianco di Sophia Loren in Peccato che sia una canaglia di Alessandro Blasetti; nel 1958 entra nella banda più improbabile della storia del cinema, quella dei Soliti ignoti di Mario Monicelli. (Il Piccolo)