Migliaia a Roma al corteo di Non una di Meno, i collettivi bruciano una foto di Valditara davanti al ministero
Bruciata la foto di Valditara. Poco prima della manifestazione di Non una di Meno a Roma, un gruppo di ragazzi appartenenti a vari collettivi ha dato fuoco a un’immagine del ministro davanti alla sede del dicastero dell’Istruzione. Il corteo di Non una di Meno Bruciata la foto di Valditara Le parole di Valditara su Giulia Cecchettin Il corteo di Non una di Meno Migliaia di persone hanno sfilato a Roma e in varie città italiane nei cortei organizzati dall’associazione contro la violenza sulle donne Non una di Meno, in vista del 25 novembre. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Siamo al 106° femminicidio di quest’anno. Un numero che invece ci … (Il Fatto Quotidiano)
Non c’è posto per la commozione nella manifestazione contro la violenza sulle donne organizzata da Non una di meno, non c’è traccia di quell’onda emotiva creata dal femminicidio di Giulia Cecchettin e dal film C’è ancora domani che l’anno scorso portarono mezzo milione di persone a sfilare nelle strade di Roma (La Stampa)
Sono partite da Piazzale Ostiense le circa 10mila persone in corteo con l’associazione femminista "Non una di meno" in occasione della giornata internazionale per eliminare la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre. (La Stampa)
Appuntamento alle 14.30 per dire basta alla violenza di genere. Migliaia di persone al corteo nazionale di ‘Non una di meno’ che invaderà oggi le strade di Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
– “Manifestare contro la violenza sulle donne, parlare di educazione al rispetto, di libertà, per poi esibirsi negli atti e negli slogan che abbiamo visto andare andare in scena prima e durante le manifestazioni di oggi, è una contraddizione stridente, ed è qualcosa che intristisce chiunque abbia davvero a cuore questi temi. (Agenzia askanews)
Un anno dopo il corteo transfemminista convocato a Roma da Non una di meno ha visto sfilare almeno 200 mila persone con una piattaforma politica ed economica che prescinde, travalica e restituisce senso ai fatti di cronaca. (il manifesto)