Piscina e ciclismo: nove medaglie. E l'Italia è già d'oro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Parigi val bene una pioggia di medaglie. L'Italia parte fortissimo ai Giochi Paralimpici: arrivano due ori, due argenti e cinque bronzi nella prima giornata. Dopo il pranzo con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ieri mattina si è recato al villaggio accompagnato dal numero uno del Cip, Luca Pancalli, e dai ministri Abodi e Locatelli prima di assistere dal vivo alla Défense Arena a due finali del nuoto, è arrivata un'abbuffata di medaglie per la delegazione italiana. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi – Otto splendide medaglie per l’Italia del Nuoto alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e solo nella prima giornata di gare(leggi qui). Gli Azzurri sono già primi nel Medagliere per Nazioni, già campioni del mondo e d’Europa in carica. (Il Faro online)

Tanto è stato fatto dalla prima edizione in assoluto dei Giochi per disabili, allora si chiamavano Olimpiadi dei paraplegici di Roma ’60. Per il nostro paese in modo particolare, tenuto conto i passi avanti compiuti in questi anni dal movimento. (Frosinone News)

Prima giornata trionfale ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, con un Francesco Bocciardo che scrive la storia dell'olimpismo paralimpico. (Primocanale)

Sono andate in archivio le batterie della seconda giornata di gare del nuoto alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’Italia rilancia le sue quotazioni in vista di quel che sarà, reduce da un day-1 spaventoso, fatto di otto medaglie (2 ori, 2 argenti e 4 bronzi). (OA Sport)

Quello ottenuto a Parigi 2024 , nei 200 stile libero con il tempo di 2’25’’99, è il quarto successo alle Paralimpiadi dopo Rio 2016 (400 stile libero) e Tokyo 2020 (200 stile libero e 100 stile libero). (Tuttosport)

Chi poteva inaugurare il palmarès azzurro alla voce "medaglie d'oro" alle Paralimpiadi di Parigi 2024 se non lei, Carlotta Gilli. La giovane azzurra ha dominato la vasca de (Io Donna)