Sanremo 2025: perché si parla del ritorno di Blanco, Mahmood e Tiziano Ferro
Sono uscite le prime indiscrezioni sui possibili autori dei brani del Festival di Sanremo 2025: Blanco e Mahmood avrebbero lavorato al brano di Noemi, Massimo Ranieri ritorna con un brano di Tiziano Ferro (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Ogni spettatore o spettatrice, ovviamente, si sarà già fatta la propria idea sui preferiti, per chi fare il tifo e chi sostenere magari anche votando da casa. (Cosmopolitan)
Ha, tra scuderia e licenze, undici artisti su trenta. Non male. (MOW)
Il cantante bresciano sarà autore di ben tre canzoni tra le trenta selezionate domenica da Carlo Conti per l'edizione 2025 del Festival. Veniva dato tra i cantanti papabili in gara, ma Blanco non tornerà a Sanremo. (Corriere della Sera)
Le principali sono il ritorno delle “Nuove Proposte”, con quattro artisti che si esibiranno in una gara separata per contendersi il titolo, il numero dei “Big” in gara che saranno 30 e un nuovo sistema di votazione per la serata delle “Cover” che non influirà sulla vittoria finale del Festival. (Tv Sorrisi e Canzoni)
L'associazione mette nel mirino l'azienda pubblica e il direttore artistico: "Il timore infatti è che la corsa sfrenata all’audience da parte di Rai e del direttore artistico abbia potuto far passare in secondo piano i testi" (Il Fatto Quotidiano)
L'annuncio dei 30 Big del prossimo Festival di Sanremo 2025 ha già provocato la risposta del Codacons, pronto ad azioni legali per la presenza di artisti che promuovono "testi violenti, omofobi e sessisti". (ComingSoon.it)