Sabato 19 ottobre ulteriore peggioramento con piogge intense

Nella giornata di sabato 19 ottobre si prevede la formazione di un minimo di bassa pressione sul Tirreno che porterà un ulteriore peggioramento del tempo con piogge diffuse e a tratti anche intense. Sussiste ancora margine di incertezza sulle aree maggiormente coinvolte. Dopo le piogge e i temporali attesi tra oggi, giovedì 17 ottobre e domani venerdì 18 ottobre, si profila un nuovo peggioramento del tempo per sabato 19 ottobre, anche sul settore centro-orientale della regione. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Valida dalle 00:00 del 18 fino alle 00:00 del 19 ottobre: allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per frane e piene dei corsi minori e per temporali. (Gazzetta di Parma)

L'Allerta Arancione per criticità idraulica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile è valida per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. Sono previste per venerdì 18 ottobre precipitazioni diffuse che potrebbero causare innalzamenti dei fiumi. (VOCE.IT)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Maltempo, nubifragio sull’Appennino bolognese. Nuova allerta arancione in Emilia-Romagna

Bollettino di allerta meteo in Emilia-Romagna Per la giornata di giovedì 17 ottobre sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale. (24Emilia)

Torna a piovere e c’è una nuova allerta in Emilia-Romagna valida sino alla mezzanotte: arancione per piene dei fiumi nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena; per frane e piene dei corsi minori e per temporali nelle stesse province oltre a Bologna. (La Repubblica)

Per la giornata di venerdì 18 ottobre – si legge nel bollettino Arpae – è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (La Repubblica)