Sinner-Medvedev, la rivalità che ha plasmato il n° 1 del mondo

Jannik Sinner ha sfidato 12 volte Daniil Medvedev: è per distacco l'avversario che ha incrociato più volte nel Tour (Alcaraz, Rublev e Tsitsipas sono fermi a 9). La rivalità con il russo, iniziata nel 2020, rimasta ai quarti di finale di Wimbledon di due mesi fa e culminata nel successo agli Australian Open a inizio 2024, ha segnato le tappe fin qui più importanti della sua giovane carriera, come un romanzo di formazione in cui il 28enne moscovita, nei panni del “maestro-rivale”, ha trasmesso i trucchi del mestiere. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Quarto torneo del Slam dell’anno e terzo incontro tra Sinner – Medvedev. Nella notte tra il 4 e il 5 settembre, il numero uno al mondo affronta Daniil Medvedev nei quarti di finale degli US Open 2024, ultimo torneo del Slam. (Libero Tecnologia)

Tant'è, ora il 23enne di San Candido sta per affrontare i quarti di finale contro Daniil Medvedev, quella che in molti considerano una finale anticipata. Difficile, soprattutto è difficile metabolizzare le critiche e i graffi di quei colleghi che pensava essere amici. (Liberoquotidiano.it)

Il match è in programma nella notte italiana. Prima, si sfideranno Draper e De Minaur. Avanza Tiafoe, per ritiro di Dimitrov. Il tennista americano affronterà in semifinale il connazionale Taylor Fritz che ha eliminato il tedesco Zverev. (Sky Tg24 )

Gli otto giocatori che dal 2000 hanno raggiunto i quarti in tutte le prove stagionali del Slam. Del ristretto club fanno parte in otto. (Corriere della Sera)

Sapevamo che si sarebbero potuti incontrare ed eccoli: Jannik Sinner vs Daniil Medvedev uno contro l'altro ai quarti di finale degli Us Open in corso sui campi di Flushing Meadows, a New York. Il grande match tra il numero 1 e il numero 5 al mondo è in programma nella notte tra oggi, mercoledì 4 settembre, e domani alle 2.15. (GQ Italia)

In quattro partite ha concesso appena un set, dimostrando di essere perfettamente a suo agio sul cemento. Jannik Sinner è ripartito nel migliore dei modi dopo il caso doping, facendo chiarezza sulla positività al Clostebol e poi rispondendo sul campo con i risultati. (ilmessaggero.it)