Manovra, Schlein: “Grave l’attacco del governo al diritto di sciopero. Meloni ignora lavoratrici e lavoratori”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Quello di oggi è uno sciopero generale che parte dalle difficoltà delle lavoratrici e i lavoratori che il governo ignora. È uno sciopero sulla manovra che taglia sulla sanità pubblica e che non ha investimenti sul futuro. Un momento per difendere il diritto di sciopero”. Così la segretaria dem, Elly Schlein, arrivano al corteo indetto da Cgil e Uil a Roma per lo sciopero generale. “Il governo non ha fatto altro che rendere più precario il lavoro. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Sciopero 29 novembre: si ferma anche la scuola Il coinvolgimento del settore scolastico nel "braccia" incrociate del 29 novembre è stato confermato attraverso una nota dal sindacato Flc Cgil che ha annunciato l’astensione dal lavoro per l’intera giornata di tutto il personale del comparto "Istruzione e Ricerca" e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali. (MilanoToday.it)
La precettazione disposta da Salvini che ha dimezzato la protesta nel settore dei trasporti non ha certo depotenziato la giornata di sciopero. ROMA. (La Stampa)
Quando l’apertura dell’imponente corteo era in vista di piazza Garibaldi, la conclusione stava muovendo i primi passi da Piazzale Cesare Battisti: quasi un chilometro di distanza, che tradotto in presenze significa migliaia di persone, oltre cinquemila per i sindacati, espressione di diverse istanze, appartenenze ed anche generazioni. (Corriere della Sera)
Nei trasporti, dopo la precettazione del ministro Salvini, sarà di solo quattro ore: dalle 10 alle 14 per i voli, dalle 9 alle 13 per gli altri. Fermi tutti i settori pubblici e privati, tranne il trasporto ferroviario. (Fanpage.it)
L’obiettivo dei sindacati era quello di contestare l’ordinanza con la quale Salvini aveva ordinato la riduzione a 4 ore dello sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per domani nei servizi del trasporto aereo, del trasporto pubblico e del trasporto marittimo. (il Giornale)
In caso di annullamento, a seguire troverai le informazioni per effettuare eventuali cambi o richiedere il rimborso. (Piccolo Teatro)