I film Made in Sardegna protagonisti alla Festa del cinema di Roma: ecco le opere che verranno presentate

Il cinema Made in Sardegna e l’animazione isolana tornano ad essere protagonisti della Festa del Cinema di Roma (in programma dal 16 al 27 ottobre) dando il via alle danze con “Berlinguer: la grande ambizione” di Andrea Segre, ma anche all’interno di “Alice nelle città” con altri due lungometraggi (Balentes e Anime galleggianti) e con una nuova serie futuristica (Never too late). Sarà proprio il film di Segre, che racconta la vita dello storico leader sardo del Pci interpretato da Elio Germano, ad aprire la Festa del Cinema, per poi essere proiettato in anteprima nazionale a Sassari, sua città natale. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BERLINGUER. LA GRANDE AMBIZIONE with Lino Guanciale (Fondazione Cinema per Roma)

Ecco il trailer, la trama e il poster di Berlinguer. Debutta domani, in concorso al RoFF19, il film di Andrea Segre che racconta il grande uomo politico italiano. (ComingSoon.it)

Roma, 16 ott. – “Berlinguer. (Agenzia askanews)

'Berlinguer. La grande ambizione' - Il trailer

Ad Enrico Berlinguer, in occasione del quarantesimo anniversario della morte, sono stati dedicati libri, mostre e documentari, e siamo in attesa di vedere il film di Andre Segre alla Festa del Cinema di Roma (cinematografo.it)

“La virtù della Speranza da una parte, spinge il cristiano a non perdere di vista la meta finale che da senso e valore all’intera sua esistenza e, dall’altra, gli offre motivazioni solide e profonde per l’impegno quotidiano nella trasformazione della realtà per renderla conforme al progetto di Dio”. (Corriere di Lamezia)

Nel cast al fianco di Elio Germano, che veste i panni del politico che ha fatto la storia del partito comunista in Italia, tra gli altri, Elena Radonicich, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Andrea Pennacchi, Giorgio Tirabassi, Paolo Calabresi, Francesco Acquaroli, Fabrizia Sacchi. (la Repubblica)