Pescara, i venezuelani in esilio contestano l'insediamento di Maduro
Pescara, i venezuelani in esilio contestano l'insediamento di Maduro 09 gennaio 2025 Sono scesi in piazza anche a Pescara i venezuelani, rifugiati in Abruzzo, che contestano l’insediamento di Nicolás Maduro il cui giuramento, come presidente del Venezuela al suo terzo mandato, è previsto venerdì. A sostegno di Edmundo González Urrutia, candidato alla presidenza per la coalizione dell’opposizione, per la sua rivendicata vittoria nelle elezioni dello scorso 28 luglio, sono decine e decine le persone che manifestano pacificamente a piazza Salotto (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Sosa rappresenta la madre, nascosta dal 30 luglio in Venezuela perché perseguitata dal regime di Nicolás Maduro. Sia lui, sia Sosa sono lì per ritirare il Premio Sacharov 2024 per la libertà di pensiero. (Corriere della Sera)
Venezuela, l'opposizione in piazza contro l'insediamento di Maduro (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Venezuela ha chiuso il suo confine con la Colombia in vista della cerimonia di insediamento oggi di Nicolas Maduro, che si è dichiarato vincitore delle elezioni del 28 luglio. Una vittoria... (Virgilio)
Non sono molti i paesi ancora disposti a riconoscere Nicolás Maduro come il legittimo presidente della Repubblica del Venezuela. (L'HuffPost)
La giornata di domani rappresenterà una data cruciale per le relazioni tra Colombia e Venezuela, quando Nicolás Maduro assumerà il suo nuovo mandato presidenziale, in seguito a elezioni che hanno suscitato forti critiche. (Notizie Geopolitiche)