Dentro il bunker di Sinwar a Gaza: ecco dove si nascondeva il leader di Hamas

Le immagini diffuse dall'esercito israeliano. All'interno bagni, una cucina e una cassaforte con soldi in contanti Corriere Tv / CorriereTv L'esercito israeliano ha diffuso le immagini del bunker di Yahya Sinwar, il leader di Hamas ucciso (Corriere TV)

Su altri media

Aerei israeliani hanno lanciato volantini sul sud della Striscia di Gaza che mostravano una foto del corpo del capo militare di Hamas, Yahya Sinwar, accompagnata dal messaggio "Hamas non governerà più Gaza", una delle frasi più usate dal primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. (Secolo d'Italia)

Yahya Sinwar era diventato un simbolo del male, ma Hamas, come entità terroristica e organizzazione politica e sociale più complessa, non era cominciata né, verosimilmente, finirà con lui. Non si fa una guerra per un solo uomo. (Avvenire)

Nella concitazione del momento i soldati hanno liberato dalle macerie il corpo di Yahya Sinwar e l’ufficiale più alto in grado ha inviato al volo un messaggio e le foto alla postazione del Comando Sud. (La Stampa)

Medioriente: Israele pubblica video di Sinwar e famiglia in tunnel la notte prima 7/10

La guida suprema iraniana parla del futuro del movimento islamista dopo la morte del leader a Gaza. La Cnn ipotizza che il corpo potrebbe essere utilizzato come merce di scambio con gli ostaggi (AGI - Agenzia Italia)

"Anche alla vigilia del brutale massacro, Sinwar era impegnato per la sua sopravvivenza e quella della sua famiglia", ha detto il portavoce dell'Idf, il contrammiraglio Daniel Hagari, in una conferenza stampa. (ilmessaggero.it)

Le Forze di difesa (Idf) hanno pubblicato un filmato che mostra il leader di Hamas Yahya Sinwar la notte prima dell'attacco del 7 ottobre mentre fugge in un tunnel con la sua famiglia. Secondo l'Idf, il video è stato recuperato a Gaza diversi mesi fa. (Il Sole 24 ORE)