Le mine del campo largo e quell'invito ad Atreju
Per scoprire la strategia dei partiti tradizionali, quelli che hanno una storia dietro le spalle, bisogna analizzare i particolari, le citazioni dei leader, i loro interlocutori. Uno degli elementi da mettere sotto il microscopio, ad esempio, sono gli ospiti delle altre forze politiche invitati nelle varie kermesse organizzate durante l'anno. Il classico erano le feste dell'Unità. Ai nostri giorni, invece, con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, l'appuntamento per eccellenza è Atreju, dal nome del personaggio del romanzo La Storia Infinita, un happening che dura una settimana inventato dalla premier diversi anni fa per alimentare le casse di Fratelli d'Italia. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Quest’anno la celebrano al Circo Massimo. Mancano solo i leoni e i gladiatori. È l’ora della … (la Repubblica)
C'è anche il 'gufoadvisor' alla Festa di Atreju, la kermesse organizzata da Fratelli d'Italia da oggi fino al 15 dicembre, nell'imponente cornice del Circo Massimo di Roma. A una decina di metri dall'ingresso, dalla laterale via dell'Ara Massima di Ercole, ci si imbatte subito in un lungo pannello con tanto di logo a gufo stilizzato, e la scritta 'Gufoadvisor. (Adnkronos)
L’annuncio è arrivato a sorpresa sui social media nella giornata di ieri. All’età di 38 anni Nani, che nel corso della sua carriera ha vestito – tra le altre – le maglie di Manchester United e Lazio, era tornato nel suo Portogallo per giocare nella squadra lisboeta dell’Estrela da Amadora. (Europa Calcio)
Il panel sul «bullismo visto dalle donne» ha messo sullo stesso palco, la cantautrice Nina Zilli, le attrici Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi e Martina Stella, la campionessa olimpionica Elisa Di Francisca e la sedicenne Sara Ciocca (27esimaora.corriere.it)
L’anno scorso si era tenuta a Castel Sant’Angelo, questa volta la location è il Circo Massimo. Piove nella Capitale, nella giornata di apertura. (Tiscali Notizie)
Questo evento oggi non è più soltanto un'iniziativa legata ai militanti di Gioventù nazionale, la sezione giovanile del partito, ma, con il tempo, è diventata una manifestazione che coinvolge diversi esponenti politici, di tutti gli orientamenti, e un momento di confronto e scambio di idee. (Sky Tg24 )