Suicida con un colpo di pistola fondatore di Forza Italia in Piemonte ed ex assessore regionale
Ingegnere elettronico e imprenditore, era entrato per la prima volta in consiglio regionale nel 1995, poi confermato nei tre mandati successivi.
Una lunga esperienza amministrativa che l'aveva visto dal 1997 al 2002 nei panni di assessore al bilancio della giunta di centrodestra.
Garrone: "La buona fama e gli orrori umani della delazione". E' morto suicida, ieri sera a Torino, con un colpo di pistola alla testa, l'ex assessore e consigliere regionale Angelo Burzi, tra i fondatori di Forza Italia in Piemonte (Prima Biella)
La notizia riportata su altri giornali
È scomparso così all’età di 73 anni l’ex assessore regionale del Piemonte Angelo Burzi una delle figure di spicco del mondo politico locale nell’area del centrodestra e decano di Forza Italia, tra i fondatori del partito azzurro in Piemonte. (Il Riformista)
Il cordoglio del sindaco di Torino Lo Russo. "Ho appreso con grande dispiacere della tragica scomparsa di Angelo Burzi. "È stato - continua - un punto di riferimento per l'area liberale, come assessore, consigliere regionale e come promotore di dibattito politico cittadino" (Sky Tg24 )
Si è tolto la vita in casa con un colpo di pistola. Condividi. di Tiziana Di Giovannandrea È deceduto nella notte a Torino, Angelo Burzi che è stato ex consigliere regionale ed ex assessore regionale di Centrodestra. (Rai News)
Se M5S e Pd esprimono cordoglio ricordandolo come un protagonista e punto di riferimento dei liberali subalpini, alcuni autorevoli esponenti del centrodestra attaccano i giudici che lo scorso 14 dicembre lo hanno condannato a tre anni di reclusione per la Rimborsopoli subalpina (La Stampa)
Sull'accaduto non si dà pace Guido Crosetto che su Twitter ricorda l'amico scomparso: «Questa notte, Angelo Burzi, amico da 20 anni, intelligente e raffinato, uomo scorbutico, arguto, tenero e profondo, ha deciso che non valeva più la pena vivere in questo mondo. (La Stampa)
Il cordoglio della politica Numerosi i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo della politica. Per il coordinatore torinese di Forza Italia Marco Fontana, Burzi «è stato e resterà per sempre un punto di riferimento per l’area liberale che compone il nostro partito (Corriere della Sera)